Cognome Dongen

La storia del cognome Dongen

Il cognome Dongen ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi e da allora si sia diffuso in vari paesi del mondo. Il cognome deriva dalla parola olandese "dong", che significa prato basso o palude. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Dongen potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in tali aree.

Nel corso della storia, il cognome Dongen è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto il proprio tocco unico al suo significato e significato. Il cognome ha subito anche variazioni nell'ortografia, con diverse regioni e periodi di tempo che ne influenzano l'evoluzione.

Dongen nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Dongen è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 983. Ciò suggerisce che nel paese vivono numerose famiglie con questo cognome. Gli olandesi hanno un forte senso della famiglia e del patrimonio, rendendo il cognome Dongen una parte importante della loro identità.

Molte famiglie con il cognome Dongen nei Paesi Bassi possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, e alcune documentano addirittura il loro albero genealogico risalente al Medioevo. Questo forte senso della storia e della tradizione ha contribuito a preservare il cognome Dongen nel paese.

Dongen nel mondo

Sebbene il cognome Dongen sia prevalente nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Suriname, ad esempio, si registra un tasso di incidenza inferiore a 70, suggerendo che nel paese vivono ancora famiglie con questo cognome.

Allo stesso modo, in paesi come Aruba, Canada, Germania e Stati Uniti, il cognome Dongen è presente, anche se con tassi di incidenza inferiori. Ciò indica che il cognome è andato ben oltre le sue radici olandesi ed è diventato parte di varie culture e comunità.

In paesi come India, Polonia, Australia e Francia, il cognome Dongen è meno comune e solo una manciata di famiglie portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome Dongen in questi paesi testimonia la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle famiglie oltre confine.

Eredità del cognome Dongen

Mentre le famiglie con il cognome Dongen continuano a moltiplicarsi e a diffondersi in tutto il mondo, l'eredità di questo cognome diventa più forte. Ogni nuova generazione porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza, poiché porta avanti le tradizioni e il patrimonio dei propri antenati.

Che vivano nei Paesi Bassi o in paesi lontani dalla loro patria ancestrale, le famiglie con il cognome Dongen sono unite da un filo comune che le unisce. Questa storia e questo patrimonio condivisi aiutano a modellare le loro identità e a definire chi sono come individui e come gruppo collettivo.

Man mano che il cognome Dongen continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato non potrà che rafforzarsi. Le famiglie con questo cognome porteranno avanti l'eredità dei loro antenati, garantendo che la storia e le tradizioni del nome Dongen continuino a vivere negli anni a venire.

Il cognome Dongen potrebbe aver avuto origine nei Paesi Bassi, ma il suo impatto e la sua influenza si sono diffusi in lungo e in largo. Le famiglie che portano questo nome hanno lasciato il segno nei paesi di tutto il mondo, lasciando un'eredità duratura che sarà ricordata per le generazioni a venire.

Il cognome Dongen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dongen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dongen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dongen

Vedi la mappa del cognome Dongen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dongen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dongen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dongen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dongen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dongen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dongen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dongen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (983)
  2. Suriname Suriname (70)
  3. Aruba Aruba (32)
  4. Canada Canada (31)
  5. Germania Germania (28)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  7. India India (13)
  8. Polonia Polonia (12)
  9. Indonesia Indonesia (7)
  10. Australia Australia (5)
  11. Francia Francia (5)
  12. Belgio Belgio (4)
  13. Spagna Spagna (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Sudafrica Sudafrica (3)
  16. Norvegia Norvegia (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Israele Israele (1)
  21. Kenya Kenya (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  24. Russia Russia (1)