Cognome Dornell

L'origine del cognome Dornell

Il cognome Dornell è di origine germanica e deriva dalla parola antico alto tedesco "dorn", che significa spina. Si ritiene che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno con caratteristiche spinose o spinose o forse qualcuno che viveva in una zona con molti cespugli spinosi. Col tempo il nome Dornell divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Dornell in Argentina

In Argentina, il cognome Dornell è relativamente comune, con un'incidenza di 345 individui che portano il nome. La presenza del cognome Dornell in Argentina può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi germanici, incluso Dornell, che alla fine si integrarono nella popolazione argentina.

Dornell nell'Uruguay

Con un'incidenza di 158 individui, il cognome Dornell è presente anche in Uruguay. Come in Argentina, la presenza del cognome Dornell in Uruguay può essere attribuita agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese. Questi immigrati hanno contribuito alla diversità culturale e genetica dell'Uruguay, lasciando un impatto duraturo sulla popolazione.

Dornell negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Dornell è meno diffuso rispetto ad Argentina e Uruguay, con un'incidenza di 59 individui. La presenza del cognome Dornell negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione dalla Germania nel XIX e XX secolo. Gli immigrati tedeschi spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni come Dornell.

Dornell in Svezia, Brasile, Andorra, Canada, Inghilterra e Norvegia

Sebbene non sia così diffuso come in Argentina, Uruguay e Stati Uniti, il cognome Dornell può essere trovato anche in altri paesi. In Svezia ci sono 21 persone con il cognome Dornell, che riflette i legami storici tra Germania e Svezia. In Brasile, Andorra, Canada, Inghilterra e Norvegia, l'incidenza del cognome Dornell è inferiore, con solo poche persone che portano il nome in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Dornell

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dornell che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Dornell, un famoso botanico specializzato nello studio delle piante spinose. Il suo lavoro sulle spine e sulla vegetazione spinosa gli è valso il riconoscimento internazionale nella comunità scientifica.

Un'altra figura notevole con il cognome Dornell è Maria Dornell, un'artista di talento nota per le sue intricate sculture ispirate alle spine. Il suo stile artistico unico ha raccolto consensi da critici d'arte e appassionati di tutto il mondo, mettendo in mostra la creatività e l'innovazione associate al nome Dornell.

Nel complesso, il cognome Dornell ha una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi, riflettendo l'influenza globale della cultura e del patrimonio germanico. Dalle sue origini in Germania fino alla sua diffusione in paesi come Argentina, Uruguay e Stati Uniti, il nome Dornell continua a essere un simbolo di resilienza, creatività e diversità culturale.

Il cognome Dornell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dornell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dornell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dornell

Vedi la mappa del cognome Dornell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dornell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dornell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dornell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dornell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dornell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dornell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dornell nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (345)
  2. Uruguay Uruguay (158)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  4. Svezia Svezia (21)
  5. Brasile Brasile (14)
  6. Andorra Andorra (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)