Cognome Drabkin

Cognome 'Drabkin': un'analisi completa

Il cognome 'Drabkin' è un cognome affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 382 in Israele, 350 negli Stati Uniti, 84 in Russia e numeri minori in paesi come Ucraina, Germania, Canada, Australia e altri, "Drabkin" è un cognome che ha una ricca storia e significato .

Origini del cognome

Le origini del cognome "Drabkin" possono essere fatte risalire all'Europa orientale, in particolare a paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia. Il suffisso "-kin" è un suffisso slavo comune che denota un patronimico, che significa "figlio di". Pertanto, "Drabkin" probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico che significa "figlio di Drab". Il nome Drab stesso potrebbe essere stato un nome personale o un soprannome dato a un antenato.

Poiché i cognomi ebraici derivano spesso da occupazioni, luoghi di origine, caratteristiche personali o patronimici, è possibile che "Drabkin" fosse originariamente un cognome dato a qualcuno che lavorava come falegname. La radice della parola "squallido" in russo può significare "grezzo", il che potrebbe supportare ulteriormente questa teoria.

Migrazione e diffusione del cognome

Con i modelli migratori ebrei nel corso della storia, il cognome "Drabkin" si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Israele, Stati Uniti e oltre. In Israele, "Drabkin" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza elevata di 382. Il cognome probabilmente è arrivato in Israele attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Negli Stati Uniti, anche "Drabkin" è un cognome abbastanza comune, con un'incidenza di 350. Gli immigrati ebrei dall'Europa orientale probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in città come New York, Chicago e Filadelfia. Il cognome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia poiché si è adattato alla lingua inglese e alla cultura americana.

In paesi come Russia, Ucraina e Bielorussia, il "Drabkin" è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza rispettivamente di 84, 38 e 8. Questi numeri suggeriscono che il cognome ha mantenuto una presenza nelle sue regioni d'origine originarie, nonostante le migrazioni e i cambiamenti sociali nel corso degli anni.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Drabkin" ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Drabkine", "Drabkinov" e "Drebbkin". Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, ortografia fonetica o preferenze personali tra i diversi rami della famiglia "Drabkin".

Inoltre, poiché i discendenti delle famiglie "Drabkin" si sposavano con individui provenienti da contesti culturali diversi, il cognome potrebbe essere stato combinato con altri cognomi o modificato per adattarsi alle nuove identità familiari. Queste variazioni si aggiungono alla complessità e alla diversità del cognome "Drabkin" e dei suoi rami.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome "Drabkin" o le sue varianti. Questi individui hanno dato contributi a vari campi, tra cui le arti, il mondo accademico, la scienza e altro ancora. Sebbene non sia un elenco esaustivo, alcuni "Drabkins" degni di nota includono:

- Ilya Drabkin: un matematico russo noto per il suo lavoro in topologia e geometria differenziale.

- Anna Drabkina: una scrittrice e poetessa bielorussa acclamata per le sue opere sull'identità culturale e le questioni sociali.

- David Drabkinov: un pittore israeliano la cui arte astratta ha ottenuto riconoscimenti internazionali.

- Rachel Drabkine: una storica americana specializzata in studi sull'immigrazione ebraica e sulla diaspora.

Questi individui rappresentano i diversi talenti e risultati del cognome "Drabkin" nelle diverse generazioni e regioni.

Conclusione

Il cognome "Drabkin" è un cognome unico e leggendario che si è diffuso in più paesi e culture nel corso della storia. Con le sue origini nell'Europa orientale, in particolare in Russia, Ucraina e Bielorussia, "Drabkin" ha trovato casa in paesi come Israele, Stati Uniti e oltre. Le variazioni, i modelli migratori e gli individui importanti associati al cognome contribuiscono alla sua eredità ricca e complessa.

Il cognome Drabkin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drabkin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drabkin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drabkin

Vedi la mappa del cognome Drabkin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drabkin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drabkin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drabkin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drabkin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drabkin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drabkin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drabkin nel mondo

.
  1. Israele Israele (382)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (350)
  3. Russia Russia (84)
  4. Ucraina Ucraina (38)
  5. Germania Germania (35)
  6. Canada Canada (11)
  7. Australia Australia (9)
  8. Belgio Belgio (8)
  9. Bielorussia Bielorussia (8)
  10. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  11. Francia Francia (3)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Laos Laos (1)
  16. Lettonia Lettonia (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)