Cognome Dragonetti

L'origine del cognome Dragonetti

Il cognome Dragonetti ha una storia lunga e misteriosa che risale a secoli fa. Sebbene le sue origini esatte siano sconosciute, si ritiene che abbia avuto origine in Italia, poiché la più alta incidenza del cognome si trova nelle regioni italiane.

Origini italiane

Con un'incidenza di 1.896 in Italia, il cognome Dragonetti ha radici profonde nel Paese. Si pensa che derivi dalla parola italiana "drago", che significa drago o serpente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che era feroce, potente o astuto.

Molti cognomi italiani derivano da soprannomi o caratteristiche di individui, quindi è possibile che quelli con il cognome Dragonetti avessero un legame con creature mitiche o possedessero qualità associate ai draghi.

Diffusione in tutto il mondo

Sebbene l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Dragonetti, esso si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con questo cognome, con un'incidenza di 522. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti.

Anche Argentina, Brasile e Belgio hanno un numero notevole di cognomi Dragonetti, con incidenze rispettivamente di 433, 117 e 95. Ciò indica che il cognome ha viaggiato lontano dalle sue radici italiane e ha stabilito una presenza in varie regioni.

Influenza europea

Oltre all'Italia, anche paesi europei come Inghilterra, Svizzera, Francia e Germania hanno individui con il cognome Dragonetti. Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto all'Italia, questi paesi hanno ancora una notevole presenza del cognome, con incidenze che vanno da 6 a 46.

Ciò suggerisce che il cognome Dragonetti potrebbe essersi diffuso attraverso commerci, migrazioni o altri eventi storici che collegarono l'Italia ad altre nazioni europee. Le variazioni nei livelli di incidenza nei diversi paesi evidenziano i diversi percorsi che il cognome ha preso nel corso dei secoli.

L'eredità del cognome Dragonetti

Nonostante le sue origini misteriose e la sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Dragonetti continua a portare con sé un senso di intrigo e fascino. Con il suo legame con creature mitiche e qualità potenti, coloro che portano questo cognome possono essere orgogliosi della loro eredità e lignaggio unici.

Man mano che gli esperti del cognome approfondiscono la storia e il significato del nome Dragonetti, si potranno scoprire ulteriori approfondimenti sul suo significato e sulle persone che lo hanno portato attraverso le generazioni. Che sia in Italia, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome Dragonetti lascia un'eredità duratura che abbraccia continenti e culture.

Il cognome Dragonetti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dragonetti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dragonetti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dragonetti

Vedi la mappa del cognome Dragonetti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dragonetti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dragonetti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dragonetti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dragonetti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dragonetti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dragonetti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dragonetti nel mondo

.
  1. Italia Italia (1896)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (522)
  3. Argentina Argentina (433)
  4. Brasile Brasile (117)
  5. Belgio Belgio (95)
  6. Inghilterra Inghilterra (46)
  7. Uruguay Uruguay (36)
  8. Svizzera Svizzera (29)
  9. Francia Francia (23)
  10. Canada Canada (22)
  11. Turchia Turchia (13)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  13. Bermuda Bermuda (10)
  14. Venezuela Venezuela (7)
  15. Australia Australia (6)
  16. Germania Germania (6)
  17. Sudafrica Sudafrica (4)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  20. Spagna Spagna (3)
  21. Indonesia Indonesia (3)
  22. Danimarca Danimarca (2)
  23. Kazakistan Kazakistan (2)
  24. Norvegia Norvegia (2)
  25. Russia Russia (2)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  27. Cile Cile (1)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  29. Scozia Scozia (1)
  30. Grecia Grecia (1)
  31. Kenya Kenya (1)
  32. Messico Messico (1)