Cognome Drouhard

Le origini del cognome Drouhard

Il cognome Drouhard è di origine francese, la più alta incidenza di questo cognome è in Francia, dove è particolarmente comune. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome personale "Druon", che era un nome popolare nella Francia medievale. L'aggiunta del suffisso "-hard" indica un figlio o un discendente di qualcuno di nome Druon.

Francia

In Francia, il cognome Drouhard si trova in tutto il paese, con le concentrazioni più elevate in regioni come la Bretagna, la Normandia e l'Île-de-France. L'incidenza del cognome in Francia è particolarmente elevata, con 417 individui che portano questo nome secondo i dati più recenti.

Stati Uniti

Il cognome Drouhard ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, dove si ritiene sia stato portato da immigrati francesi nel paese. Con 394 persone che portano questo cognome negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune nella società americana.

Argentina

Sebbene meno comune al di fuori della Francia e degli Stati Uniti, il cognome Drouhard si trova anche in paesi come Argentina, Canada, Svizzera, Germania e Giamaica. In Argentina è stata registrata una sola incidenza del cognome, il che indica che si tratta di un cognome raro in questo paese sudamericano.

Canada, Svizzera, Germania, Giamaica

In Canada, Svizzera, Germania e Giamaica, il cognome Drouhard è ancora più raro, con una sola incidenza registrata del cognome in ciascuno di questi paesi. Ciò suggerisce che il cognome non è così diffuso in questi paesi come in Francia e negli Stati Uniti.

Varianti del cognome Drouhard

Come molti cognomi, il nome Drouhard ha subito nel corso degli anni diverse modifiche e adattamenti, portando alla creazione di diverse varianti del nome. Alcune delle varianti più comuni del cognome Drouhard includono Druhart, Drouart e Druard. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da dialetti regionali o da evoluzioni fonetiche del cognome originario.

Individui notevoli con il cognome Drouhard

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Drouhard che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Jean Drouhard, un architetto francese noto per i suoi progetti innovativi e i suoi contributi al campo dell'architettura.

Un altro personaggio notevole con il cognome Drouhard è Marie-Louise Drouhard, una pittrice francese che ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e la sua visione artistica. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte.

Il futuro del cognome Drouhard

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Drouhard è in definitiva modellato dalle azioni e dalle decisioni degli individui che ne portano il nome. Attraverso l'uso continuato del nome, la ricerca genealogica o l'adozione del cognome da parte delle nuove generazioni, è probabile che l'eredità del nome Drouhard duri per molti anni a venire.

Il cognome Drouhard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drouhard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drouhard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drouhard

Vedi la mappa del cognome Drouhard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drouhard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drouhard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drouhard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drouhard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drouhard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drouhard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drouhard nel mondo

.
  1. Francia Francia (417)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (394)
  3. Argentina Argentina (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Giamaica Giamaica (1)