Cognome Dündar

Le origini del cognome Dündar

Il cognome Dündar è un cognome comune presente in vari paesi del mondo, con le sue origini radicate nella cultura turca. Il cognome deriva dalla parola turca "dündar", che significa "coraggioso" o "coraggioso". Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere individui che mostravano coraggio e forza in battaglia o in altre situazioni difficili.

Nel corso della storia, il cognome Dündar è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome e i suoi significati. Di conseguenza, il cognome si è diffuso in diversi paesi e regioni, dove ha assunto varie forme e pronunce.

Popolarità del cognome Dündar

Il cognome Dündar è particolarmente popolare in Turchia, dove è uno dei cognomi più comuni del paese. Secondo i dati, in Turchia ci sono circa 49.766 persone con il cognome Dündar, il che lo rende un cognome diffuso e ben noto tra la popolazione turca.

Al di fuori della Turchia, il cognome Dündar può essere trovato anche in altri paesi come Germania, Cipro, Svezia, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi e molti altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Turchia, è comunque un cognome riconoscibile e significativo all'interno di queste popolazioni.

Migrazione e diffusione del cognome Dündar

Nel corso degli anni, molte persone con il cognome Dündar sono emigrate in paesi diversi per vari motivi, come lavoro, istruzione o per sfuggire a disordini politici. Ciò ha contribuito alla diffusione del cognome in paesi al di fuori della Turchia, dove è stato adottato dalle nuove generazioni e integrato in culture diverse.

Nonostante la distanza dalle loro radici turche, molte famiglie con il cognome Dündar continuano a mantenere la propria eredità e tradizioni, tramandando alle generazioni future storie e significati associati al loro cognome. Ciò ha contribuito a mantenere il cognome vivo e rilevante in varie parti del mondo.

Variazioni del cognome Dündar

A causa della diffusione del cognome Dündar in diversi paesi, nel tempo sono emerse variazioni e adattamenti del cognome. In alcuni casi, la pronuncia del cognome può cambiare leggermente per adattarsi ai suoni fonetici di una particolare lingua o regione.

Ad esempio, in Germania, il cognome Dündar può essere scritto come "Dündar" o "Duendar", mentre negli Stati Uniti può essere scritto come "Dundar" o "Dundarr". Queste variazioni non cambiano il significato di fondo del cognome, ma riflettono piuttosto la diversità e l'adattabilità del cognome mentre viaggia in diverse parti del mondo.

L'eredità del cognome Dündar

Essendo un cognome con radici nella cultura e nella storia turca, il cognome Dündar ha un significato speciale per molte persone e famiglie che portano questo nome. Serve a ricordare coraggio, coraggio e forza, qualità che sono state tramandate di generazione in generazione e continuano a plasmare l'identità di coloro che portano questo cognome.

Sia in Turchia che in paesi di tutto il mondo, il cognome Dündar rimane un simbolo di orgoglio e tradizione per molte famiglie, collegandole alla loro eredità e ai loro antenati. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e i suoi significati permarranno, rendendolo una parte importante dell'arazzo culturale di coloro che portano il nome.

Il cognome Dündar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dündar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dündar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dündar

Vedi la mappa del cognome Dündar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dündar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dündar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dündar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dündar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dündar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dündar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dündar nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (49766)
  2. Germania Germania (327)
  3. Cipro del Nord Cipro del Nord (67)
  4. Svezia Svezia (26)
  5. Svizzera Svizzera (15)
  6. Danimarca Danimarca (7)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  8. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  9. Austria Austria (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  13. Andorra Andorra (1)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  17. Egitto Egitto (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Ungheria Ungheria (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Pakistan Pakistan (1)
  24. Somalia Somalia (1)