Cognome Dubinin

Il cognome Dubinin: un'analisi completa

Il cognome Dubinin è un nome affascinante e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato, le variazioni e il significato del cognome Dubinin. Utilizzando dati preziosi sull'incidenza del cognome nei diversi paesi, esploreremo la sua prevalenza e popolarità in varie regioni. Cominciamo l'esplorazione del cognome Dubinin.

Origini e significato del cognome Dubinin

Il cognome Dubinin è di origine russa e deriva dal nome personale "Dub", che in russo significa "quercia". Il suffisso "-in" è una desinenza patronimica comune nei cognomi russi, che indica "figlio di Dub". Pertanto, il cognome Dubinin può essere tradotto come "figlio di Dub" o "discendente di Dub". L'uso di elementi legati alla natura nei cognomi è comune nelle culture slave e riflette il legame con l'ambiente e il significato della natura nella vita delle persone.

Variazioni del cognome Dubinin

Nel corso del tempo, sono emerse variazioni del cognome Dubinin dovute ad adattamenti linguistici, influenze regionali e modelli migratori. Alcune varianti comuni del cognome Dubinin includono Dubin, Dubina, Dubenko, Dubrov e Dubov. Queste variazioni mantengono il significato originale e il collegamento al nome personale "Dub", ma possono avere finali o prefissi diversi in base alle convenzioni linguistiche.

Incidenza del cognome Dubinin in diversi paesi

Sulla base dei dati forniti, il cognome Dubinin ha una presenza significativa in Russia, con un'incidenza di 14.348 individui portatori del cognome. È uno dei cognomi più diffusi nel Paese, a testimonianza della sua storia radicata e della popolarità tra la popolazione. Il cognome Dubinin ha una presenza notevole anche in Kazakistan, Bielorussia e Uzbekistan, con un'incidenza rispettivamente di 477, 473 e 141 individui.

Diffusione e distribuzione globale del cognome Dubinin

Al di fuori della Russia e dei paesi limitrofi, il cognome Dubinin è presente in varie regioni del mondo. In Israele, negli Stati Uniti e in Moldavia ci sono rispettivamente 101, 80 e 40 individui con il cognome Dubinin. Il cognome si è diffuso anche in paesi europei come Germania, Polonia, Estonia e Finlandia, con incidenze variabili che vanno da 31 a 9 individui.

Inoltre, il cognome Dubinin ha raggiunto paesi delle Americhe, tra cui Canada, Brasile e Repubblica Dominicana, con incidenze minori rispettivamente di 2, 1 e 1 individuo. La sua presenza in paesi come Australia, Sud Africa ed Egitto dimostra la portata globale e i modelli migratori degli individui che portano il cognome Dubinin.

Significato culturale ed eredità del cognome Dubinin

Il cognome Dubinin ha un significato culturale e un'eredità che trascende i confini geografici. In quanto cognome derivato dalla natura e dai nomi personali, riflette le tradizioni, i valori e l'identità degli individui e delle famiglie che portano il nome. L'ampia distribuzione del cognome Dubinin mostra l'interconnessione delle comunità e l'influenza delle migrazioni e degli insediamenti storici sui cognomi.

Inoltre, il cognome Dubinin serve a ricordare il diverso patrimonio linguistico e culturale degli individui nei diversi paesi e regioni. Rappresenta un'ascendenza condivisa e un legame con la terra, nonché un senso di appartenenza e di appartenenza a una comunità più ampia.

Esplorando il cognome Dubinin: un viaggio attraverso la storia

Attraverso un'analisi approfondita delle origini, del significato, delle variazioni e dell'incidenza del cognome Dubinin, abbiamo acquisito preziose informazioni sul significato storico e sull'eredità culturale di questo nome intrigante. Il cognome Dubinin rappresenta un ricco arazzo di influenze linguistiche, storiche e geografiche che ne hanno modellato l'evoluzione e si sono diffusi in tutto il mondo.

Mentre continuiamo a scoprire le storie e le storie dietro cognomi come Dubinin, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e la complessità dell'identità e del patrimonio umano. Il cognome Dubinin testimonia l'eredità duratura di nomi personali, motivi legati alla natura e connessioni ancestrali che continuano a risuonare con gli individui e le famiglie di oggi.

Il cognome Dubinin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dubinin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dubinin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dubinin

Vedi la mappa del cognome Dubinin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dubinin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dubinin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dubinin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dubinin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dubinin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dubinin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dubinin nel mondo

.
  1. Russia Russia (14348)
  2. Kazakistan Kazakistan (477)
  3. Bielorussia Bielorussia (473)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (141)
  5. Israele Israele (101)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (94)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  8. Moldavia Moldavia (40)
  9. Polonia Polonia (37)
  10. Estonia Estonia (35)
  11. Germania Germania (31)
  12. Transnistria Transnistria (18)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (18)
  14. Tagikistan Tagikistan (13)
  15. Georgia Georgia (11)
  16. Austria Austria (10)
  17. Finlandia Finlandia (9)
  18. Australia Australia (8)
  19. Argentina Argentina (7)
  20. Inghilterra Inghilterra (6)
  21. Galles Galles (4)
  22. Lituania Lituania (3)
  23. Norvegia Norvegia (3)
  24. Spagna Spagna (3)
  25. Canada Canada (2)
  26. Svizzera Svizzera (2)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  28. Italia Italia (2)
  29. Portogallo Portogallo (1)
  30. Romania Romania (1)
  31. Slovacchia Slovacchia (1)
  32. Brasile Brasile (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  35. Sudafrica Sudafrica (1)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  37. Zambia Zambia (1)
  38. Algeria Algeria (1)
  39. Ecuador Ecuador (1)
  40. Egitto Egitto (1)
  41. Ungheria Ungheria (1)
  42. India India (1)
  43. Iran Iran (1)