Cognome Dubovyk

L'origine del cognome Dubovyk

Il cognome Dubovyk è di origine ucraina e deriva dalla parola "dub", che in ucraino significa quercia. Le querce hanno sempre avuto un'importanza significativa nella cultura e nel folklore ucraini, simboleggiando forza, longevità e saggezza. Pertanto, gli individui con il cognome Dubovyk potrebbero avere legami ancestrali con le foreste di querce o potrebbero essere stati associati alla coltivazione o alla raccolta delle querce.

Distribuzione regionale del cognome Dubovyk

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Dubovyk è più diffuso in Ucraina, con un'incidenza totale di 8616 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che la famiglia Dubovyk ha radici profonde nella storia e nella cultura ucraina.

Oltre che in Ucraina, il cognome Dubovyk si trova in numero minore anche in paesi come Tailandia, Canada, Grecia, Germania, Repubblica Ceca, Israele, Russia, Stati Uniti, Estonia, Inghilterra, Lettonia e Svezia. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Ucraina, indica comunque la presenza di discendenti di Dubovyk al di fuori della loro patria.

Significato e significato del cognome Dubovyk

Il cognome Dubovyk porta con sé un senso di eredità e tradizione, riflettendo il profondo legame con le querce e i significati simbolici ad esse associati. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose delle loro radici ucraine e dei valori che la quercia rappresenta.

Personaggi famosi con il cognome Dubovyk

Anche se il cognome Dubovyk potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dagli accademici agli artisti, il nome della famiglia Dubovyk ha lasciato il segno in vari aspetti della società.

Uno di questi individui è il dottor Ivan Dubovyk, uno scienziato politico ucraino ed esperto di relazioni internazionali. Il dottor Dubovyk ha pubblicato numerosi articoli e libri su argomenti quali la politica estera ucraina, l'integrazione europea e le relazioni Russia-Ucraina. Il suo lavoro è stato influente nel plasmare il discorso accademico su questi argomenti.

Portatori moderni del cognome Dubovyk

Oggi, gli individui con il cognome Dubovyk possono essere trovati in una varietà di professioni e settori, riflettendo i diversi interessi e talenti della famiglia. Dai leader aziendali agli operatori sanitari, la famiglia Dubovyk continua a prosperare e ad avere un impatto positivo nelle rispettive comunità.

Nonostante le sfide della vita moderna, il cognome Dubovyk rimane un simbolo di forza e resilienza, incarnando lo spirito duraturo della quercia. Attraverso il loro duro lavoro e la loro dedizione, le persone con il cognome Dubovyk onorano i loro antenati e portano avanti l'eredità del loro cognome.

L'eredità del cognome Dubovyk

Poiché il cognome Dubovyk continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale della famiglia. Dalle foreste di querce dell'Ucraina alle vivaci città del mondo, il nome Dubovyk resiste, collegando passato, presente e futuro.

Che si tratti del mondo accademico, artistico, commerciale o di qualsiasi altro campo, le persone con il cognome Dubovyk portano con sé un senso di orgoglio e tradizione unico per la loro famiglia. Attraverso i loro risultati e contributi, mantengono vivo e prospero lo spirito della quercia.

Il cognome Dubovyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dubovyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dubovyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dubovyk

Vedi la mappa del cognome Dubovyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dubovyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dubovyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dubovyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dubovyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dubovyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dubovyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dubovyk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (8616)
  2. Thailandia Thailandia (7)
  3. Canada Canada (4)
  4. Grecia Grecia (4)
  5. Germania Germania (3)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  7. Israele Israele (2)
  8. Russia Russia (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Estonia Estonia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Lettonia Lettonia (1)
  13. Svezia Svezia (1)