Cognome Duerto

La storia del cognome Duerto

Il cognome Duerto è di origine spagnola e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "duro", che significa duro o tenace. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero noti per la loro natura forte e resistente.

I documenti mostrano che il cognome Duerto si trova più comunemente in Venezuela, dove ha un tasso di incidenza di 2820. Ciò indica che il cognome è abbastanza diffuso nel paese ed è probabilmente stato tramandato di generazione in generazione.

Origini del cognome Duerto

Si ritiene che il cognome Duerto abbia avuto origine in Spagna prima di diffondersi in altri paesi come Argentina, Ecuador, Stati Uniti, Germania, Brasile, Canada, Cuba, Indonesia, Norvegia e Portogallo. In Spagna, il cognome ha un tasso di incidenza di 130, il che indica che è ancora relativamente comune nel paese.

In Argentina, il cognome Duerto ha un tasso di incidenza di 77, suggerendo che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Allo stesso modo, in Ecuador, il cognome ha un tasso di incidenza di 23, il che indica che non è così comune come in altri paesi ma è comunque presente.

Negli Stati Uniti, il cognome Duerto ha un tasso di incidenza di 16, dimostrando che nel paese esiste un piccolo numero di individui con questo cognome. In Germania, Brasile, Canada e Cuba, il cognome ha tassi di incidenza inferiori, il che indica che non è così diffuso in questi paesi.

Nonostante sia relativamente raro in alcuni paesi, il cognome Duerto è riuscito a sopravvivere e a diffondersi in diverse parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori, matrimoni misti o altri fattori che hanno contribuito alla dispersione dei cognomi.

Individui notevoli con il cognome Duerto

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Duerto che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome e hanno conferito riconoscimento al nome.

Uno di questi individui è Manuel Duerto, un rinomato artista venezuelano che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile unico e le sue tecniche innovative. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ispirato generazioni di artisti a venire.

Un altro personaggio notevole con il cognome Duerto è Maria Duerto, una pioniera nel campo della scienza che ha fatto scoperte rivoluzionarie nella sua ricerca. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione del mondo che ci circonda.

Questi individui, insieme a molti altri con il cognome Duerto, hanno lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare e influenzare le generazioni future. I loro contributi servono a ricordare l'importanza di preservare la nostra storia e il nostro patrimonio.

Il significato del cognome Duerto

Sebbene il significato esatto del cognome Duerto possa variare a seconda della regione e del contesto storico, generalmente si ritiene che significhi forza, resilienza e determinazione. Questo potrebbe riflettere le caratteristiche dei portatori originali del cognome e la loro reputazione all'interno delle loro comunità.

Nel tempo il cognome Duerto è arrivato a rappresentare un senso di orgoglio e identità per chi lo porta. Serve come connessione con il passato e collegamento con le generazioni che ci hanno preceduto, ricordandoci le nostre radici e da dove veniamo.

Approfondendo la storia e il significato del cognome Duerto, otteniamo un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo dell'esperienza umana e i diversi modi in cui vengono modellate le nostre identità. La storia del cognome Duerto è solo un capitolo nella narrazione più ampia della nostra storia condivisa.

Il cognome Duerto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Duerto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Duerto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Duerto

Vedi la mappa del cognome Duerto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Duerto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Duerto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Duerto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Duerto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Duerto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Duerto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Duerto nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (2820)
  2. Spagna Spagna (130)
  3. Argentina Argentina (77)
  4. Ecuador Ecuador (23)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  6. Germania Germania (4)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Canada Canada (2)
  9. Cuba Cuba (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)