Cognome Dulaba

Dulaba: uno sguardo completo a un cognome unico

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia. Che si tratti di un riflesso del patrimonio culturale, dell'occupazione o anche degli attributi fisici, un cognome contiene una grande quantità di informazioni sugli antenati di una persona. Uno di questi cognomi che suscita curiosità è Dulaba. Con un'incidenza di 57 in Catalogna, 17 in Polonia, 12 in Brasile e 5 negli Stati Uniti, è evidente che il cognome Dulaba è presente in varie parti del mondo.

Le origini di Dulaba

Il cognome Dulaba ha radici nell'Europa dell'Est. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove probabilmente aveva un significato per le famiglie della regione. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma alcuni ipotizzano che possa derivare da un'occupazione specifica o da una posizione geografica. Man mano che il cognome si diffuse in tutto il mondo, assunse variazioni e significati diversi a seconda della regione in cui fu adottato.

Dulaba in Catalogna

Con un'incidenza di 57 in Catalogna, il cognome Dulaba ha una presenza notevole in questa regione della Spagna. Le famiglie con il cognome Dulaba potrebbero essere emigrate in Catalogna ad un certo punto della storia, portando con sé il loro cognome unico. Il significato del cognome per queste famiglie potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di Dulaba in Catalogna.

La connessione polacca

La Polonia ha un'incidenza di 17 per il cognome Dulaba, indicando che ha una presenza modesta nel paese. In Polonia, i cognomi hanno spesso un profondo significato culturale e storico, fungendo da collegamento con il passato per molte famiglie. Il suono e l'ortografia unici di Dulaba potrebbero averlo distinto dagli altri cognomi in Polonia, rendendolo un nome distinto e memorabile per coloro che lo portano.

Lo spread in Brasile

Con un'incidenza di 12 in Brasile, il cognome Dulaba ha lasciato il segno in questo paese sudamericano. La migrazione delle famiglie che portano il cognome Dulaba in Brasile potrebbe essere stata influenzata da vari fattori, come opportunità economiche o legami personali. In Brasile, il cognome Dulaba potrebbe aver assunto nuovi significati e interpretazioni, adattandosi al panorama culturale del paese.

Dulaba negli Stati Uniti

Anche se l'incidenza di Dulaba negli Stati Uniti è inferiore a 5, è ancora un cognome che ha un significato per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Dulaba negli Stati Uniti potrebbero avere radici nell'Europa orientale o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Il suono unico di Dulaba lo distingue dagli altri cognomi negli Stati Uniti, rendendolo un nome distintivo per coloro che lo portano.

L'eredità di Dulaba

Cognome presente in Catalogna, Polonia, Brasile e Stati Uniti, Dulaba ha lasciato il segno in vari angoli del mondo. L'eredità di Dulaba rivive attraverso coloro che ne portano il cognome, portando con sé un pezzo della loro storia ancestrale. Che sia attraverso tradizioni familiari, storie o legami culturali, il cognome Dulaba ha un significato speciale per coloro che si identificano in esso.

Il futuro di Dulaba

Come per tutti i cognomi, il futuro di Dulaba è nelle mani di chi lo porta avanti. Sia che continui a essere tramandata di generazione in generazione o che assuma nuovi significati e interpretazioni, l’eredità di Dulaba durerà. Con le sue origini nell'Europa orientale e la presenza in varie parti del mondo, il cognome Dulaba testimonia la diversità e l'interconnessione della storia umana.

Il cognome Dulaba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dulaba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dulaba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dulaba

Vedi la mappa del cognome Dulaba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dulaba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dulaba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dulaba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dulaba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dulaba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dulaba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dulaba nel mondo

.
  1. Canada Canada (57)
  2. Polonia Polonia (17)
  3. Brasile Brasile (12)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)