Cognome Dupke

La storia del cognome Dupke

Il cognome Dupke è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola del medio basso tedesco "duppe", che significa "botte" o "vasca". Il cognome probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva botti o era coinvolto nel commercio di botti. Il cognome Dupke è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Germania.

Origini del cognome Dupke

Il cognome Dupke si trova più comunemente in Germania, con un numero significativo di persone che portano il nome residenti nel paese. Il cognome è stato documentato anche negli Stati Uniti, Brasile, Polonia, India, Paesi Bassi, Egitto, Austria, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra e Nigeria, anche se in numero minore. La distribuzione del cognome a livello globale suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Individui notevoli con il cognome Dupke

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Dupke che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Germania, le persone con il cognome Dupke potrebbero aver eccelso in varie professioni, tra cui il commercio di botti, l'ingegneria, il mondo accademico e le arti. Sebbene il cognome non sia ampiamente riconosciuto al di fuori della Germania, è probabile che le persone con questo nome abbiano lasciato il segno nelle loro comunità e professioni.

Genealogia e storia familiare

La ricerca genealogica sul cognome Dupke può fornire preziosi spunti sulle origini e sulla storia della linea familiare. Tracciando il lignaggio della famiglia attraverso documenti storici, come certificati di nascita, matrimonio e morte, dati di censimento e documenti di immigrazione, gli individui possono scoprire una grande quantità di informazioni sui loro antenati e sul loro viaggio nel corso delle generazioni.

Modelli migratori e insediamenti

L'esame dei modelli migratori e degli insediamenti associati al cognome Dupke può far luce sulla storia della famiglia e su come potrebbero aver viaggiato e stabilitosi in diverse regioni nel corso del tempo. Comprendere il movimento della famiglia può fornire un contesto per le loro origini e le sfide che potrebbero aver dovuto affrontare per stabilirsi in nuovi ambienti.

Stemma e stemma di famiglia

La ricerca dello stemma di famiglia e dello stemma associati al cognome Dupke può rivelare importanti simbolismi e significati araldici. Gli stemmi di famiglia erano tradizionalmente usati per identificare individui e famiglie e venivano spesso esposti su oggetti personali, come armature, scudi e stendardi. Lo studio dello stemma di famiglia può fornire informazioni sullo status, sui risultati e sui valori della famiglia.

Conclusione

Il cognome Dupke porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con radici in Germania e presenza in vari paesi in tutto il mondo. Esplorando le origini, la genealogia e i personaggi importanti associati al nome, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della storia e dell'identità della propria famiglia.

Il cognome Dupke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dupke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dupke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dupke

Vedi la mappa del cognome Dupke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dupke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dupke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dupke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dupke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dupke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dupke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dupke nel mondo

.
  1. Germania Germania (792)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  3. Brasile Brasile (87)
  4. Polonia Polonia (41)
  5. India India (19)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Egitto Egitto (4)
  8. Austria Austria (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)