Cognome Dupont

Le origini del cognome Dupont

Il cognome Dupont ha una ricca storia che abbraccia secoli e molteplici paesi in tutto il mondo. Deriva dalle parole francesi "du" che significa "di" e "pont" che significa "ponte", il che suggerisce che il portatore originale del nome potrebbe aver vissuto vicino a un ponte o lavorato come costruttore di ponti. Il cognome si trova più comunemente in Francia, dove ha il tasso di incidenza più elevato, ma è presente anche in Belgio, Stati Uniti, Canada, Haiti, Brasile, Danimarca, Germania, Svizzera e molti altri paesi.

Francia - Il cuore di Dupont

Con un tasso di incidenza di 77.493, la Francia è senza dubbio il paese in cui il cognome Dupont è più diffuso. Il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura francese, con personaggi di spicco che hanno portato il cognome nel corso dei secoli. Dagli artisti ai politici fino ai leader aziendali, il nome Dupont è associato all'eccellenza e al successo in vari campi.

Belgio: una forte presenza

In Belgio, anche il cognome Dupont è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 14.960. Il nome ha una presenza significativa nella società belga e gli individui con questo cognome hanno dato un notevole contributo alla storia e allo sviluppo del paese. Dal mondo accademico alle arti fino agli affari, la famiglia Dupont ha lasciato il segno in Belgio.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti, il cognome Dupont ha un tasso di incidenza di 13.654, rendendolo un nome relativamente comune nella società americana. Il nome è associato a vari settori e professioni, con Duponts che ricopre posizioni di leadership e influenza in tutto il paese. Allo stesso modo, in Canada, dove il tasso di incidenza è 10.603, il cognome Dupont è ben rappresentato nella società canadese, con individui che contribuiscono al panorama culturale ed economico del paese.

La diffusione globale del cognome Dupont

Sebbene Francia, Belgio, Stati Uniti e Canada abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome Dupont, il nome può essere trovato in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Da Haiti al Brasile, dalla Danimarca alla Svizzera, la famiglia Dupont è presente in molte nazioni, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Haiti, Brasile e Danimarca

Ad Haiti, il tasso di incidenza del cognome Dupont è 1.980, riflettendo la presenza del nome nella popolazione del paese. Allo stesso modo, in Brasile, dove il tasso di incidenza è di 1.614, i Dupont hanno lasciato il segno nella società brasiliana, contribuendo al ricco arazzo culturale della nazione. In Danimarca, con un tasso di incidenza di 1.502, il cognome Dupont ha una solida base, con individui che eccellono in vari campi e professioni.

Germania, Svizzera e altro ancora

In Germania, il cognome Dupont ha un tasso di incidenza di 1.080, indicando la presenza del nome nella società tedesca. Allo stesso modo, in Svizzera, dove il tasso di incidenza è di 1.024, i Dupont hanno contribuito alla storia e allo sviluppo del Paese. Il nome si trova anche in paesi come Marocco, Argentina, Paesi Bassi e Inghilterra, con individui che portano avanti l'eredità di Dupont in diversi contesti culturali.

Un'eredità di eccellenza

Nel corso della sua storia, il cognome Dupont è stato associato all'eccellenza, al successo e al contributo alla società. Dalla Francia al Belgio, fino agli Stati Uniti e oltre, gli individui che portano il nome Dupont hanno lasciato il segno in vari campi, plasmando il mondo che li circonda e lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare ed emulare.

Il cognome Dupont nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dupont, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dupont è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dupont

Vedi la mappa del cognome Dupont

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dupont nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dupont, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dupont che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dupont, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dupont si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dupont è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dupont nel mondo

.
  1. Francia Francia (77493)
  2. Belgio Belgio (14960)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13654)
  4. Canada Canada (10603)
  5. Haiti Haiti (1980)
  6. Brasile Brasile (1614)
  7. Danimarca Danimarca (1502)
  8. Germania Germania (1080)
  9. Svizzera Svizzera (1024)
  10. Marocco Marocco (647)
  11. Argentina Argentina (585)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (420)
  13. Inghilterra Inghilterra (363)
  14. Tunisia Tunisia (287)
  15. Messico Messico (272)