Cognome Durkheim

Il cognome Durkheim è un nome unico e affascinante che racchiude una ricca storia e significato. In tutto il mondo, il cognome Durkheim ha lasciato il segno in vari paesi, con la Francia che è il luogo più importante in cui si trova questo cognome. Approfondiamo l'origine, il significato e la distribuzione del cognome Durkheim.

Origini del cognome Durkheim

Si ritiene che il cognome Durkheim abbia avuto origine in Francia, dal nome che deriva dall'antico alto tedesco "Thurkheim". Il prefisso "thur" significa "tuono", mentre "heim" significa "casa", traducendosi quindi in "casa del tuono". Ciò suggerisce che il cognome Durkheim potrebbe essere stato usato per denotare un luogo dove si sentivano spesso i tuoni o dove erano comuni i temporali.

Un'altra possibile origine del cognome Durkheim è che potrebbe derivare dal nome antico norvegese "Dyrkheimr", che significa "casa dei cervi" o "santuario dei cervi". Ciò potrebbe indicare che il cognome era originariamente utilizzato per descrivere un luogo in cui abbondavano i cervi o dove la caccia era un'attività comune.

Significato del cognome Durkheim

Il cognome Durkheim porta con sé un senso di potere e forza, con le associazioni con il tuono e il cervo che si aggiungono alla sua mistica. Coloro che portano il cognome Durkheim possono essere visti come individui resilienti e formidabili, capaci di resistere a qualsiasi tempesta o sfida che si presenta loro.

Il nome Durkheim può anche essere collegato al mondo naturale, con un apprezzamento per la bellezza e la maestosità del cervo o la forza maestosa del tuono. Gli individui con il cognome Durkheim possono incarnare queste qualità, mostrando un profondo legame con la natura e un senso di reverenza per il suo potere.

Distribuzione del cognome Durkheim

Francia

Il cognome Durkheim si trova più comunemente in Francia, con un numero significativo di individui che portano questo nome nel paese. Con un tasso di incidenza di 17, il cognome Durkheim ha una forte presenza in Francia, riflettendo la sua lunga storia e importanza nella regione.

Stati Uniti

Sebbene non sia così diffuso come in Francia, il cognome Durkheim è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza pari a 2. Ciò indica che ci sono individui di origine francese o che hanno adottato il cognome Durkheim residenti negli Stati Uniti, che si aggiungono alla diversità dei cognomi nel paese.

Brasile, Canada, Colombia, Libano, Portogallo, Ciad

Il cognome Durkheim è meno comune in altri paesi come Brasile, Canada, Colombia, Libano, Portogallo e Ciad, con un tasso di incidenza di 1 in ciascuna di queste regioni. Nonostante la sua minore prevalenza, il cognome Durkheim mantiene ancora un significato in questi paesi, dimostrando la sua presenza e influenza globale.

Nel complesso, il cognome Durkheim ha una distribuzione diversificata in vari paesi, con una forte presenza in Francia e popolazioni più piccole ma notevoli in altre regioni. Le origini e il significato del cognome Durkheim si aggiungono al suo fascino, rendendolo un nome distintivo e intrigante.

Il cognome Durkheim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Durkheim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Durkheim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Durkheim

Vedi la mappa del cognome Durkheim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Durkheim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Durkheim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Durkheim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Durkheim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Durkheim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Durkheim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Durkheim nel mondo

.
  1. Francia Francia (17)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Canada Canada (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Libano Libano (1)
  7. Portogallo Portogallo (1)
  8. Ciad Ciad (1)