Cognome Džobak

Il cognome Džobak è di origine slava e si trova prevalentemente nella Repubblica Ceca, con un tasso di incidenza di 5. Questo cognome unico ha una ricca storia e porta con sé un senso di tradizione e patrimonio.

Origini del cognome Džobak

Si ritiene che il cognome Džobak abbia avuto origine nella Repubblica Ceca, precisamente nelle regioni della Boemia e della Moravia. Deriva dalla parola ceca "džob" che significa brocca o brocca. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella lavorazione della ceramica o nella produzione di ceramica.

Nel corso dei secoli, il cognome Džobak è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il senso di orgoglio familiare e di tradizione. Il cognome può aver subito varie variazioni e adattamenti ortografici, ma il suo significato e significato sono rimasti costanti.

Migrazione e diffusione del cognome Džobak

Come per molti cognomi, la famiglia Džobak potrebbe essere emigrata e diffondersi in diverse parti del mondo nel corso del tempo. Il tasso di incidenza di 5 nella Repubblica Ceca indica che il cognome non è diffuso come altri, ma ha comunque un significato all'interno della regione.

È possibile che alcuni membri della famiglia Džobak siano emigrati in altri paesi, come la vicina Slovacchia o anche più lontano, verso paesi europei o extraeuropei. Il cognome potrebbe aver assunto nuovi significati o associazioni in diverse culture, ma le sue origini e radici slave rimangono intatte.

Significato e significato del cognome Džobak

Il cognome Džobak porta con sé un senso di identità e di appartenenza per chi lo porta. Serve come collegamento al passato e agli antenati che per primi adottarono il nome. L'associazione con la parola "džob" suggerisce un collegamento con l'artigianato e la produzione di terraglie o ceramiche.

Chi porta il cognome Džobak potrebbe provare un senso di orgoglio per la propria eredità e per le tradizioni dei propri antenati. Il cognome serve a ricordare la loro provenienza e i valori tramandati di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Džobak

Come molti cognomi, il nome Džobak potrebbe aver subito nel tempo varie variazioni o adattamenti ortografici. Regioni o paesi diversi possono avere modi unici di scrivere o pronunciare il cognome, ma il suo significato e significato rimangono coerenti.

Alcune varianti comuni del cognome Džobak possono includere Dzobak, Djbak o anche Jobak. Queste variazioni possono riflettere i diversi dialetti o lingue delle regioni in cui si trova il cognome, ma rimandano tutte al significato originale del nome.

Eredità del cognome Džobak

Mentre la famiglia Džobak continua a crescere ed evolversi, l'eredità del cognome sopravvivrà alle generazioni future. Coloro che portano questo nome portano con sé un senso di tradizione e patrimonio che li collega alle loro radici e agli antenati che per primi adottarono il nome.

Il tasso di incidenza di 5 nella Repubblica Ceca suggerisce che il cognome Džobak non è tra i cognomi più comuni nella regione, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. È un ricordo dell'artigianato e dell'abilità dei loro antenati, nonché un simbolo dell'orgoglio e dell'identità della famiglia.

Il cognome Džobak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Džobak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Džobak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Džobak

Vedi la mappa del cognome Džobak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Džobak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Džobak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Džobak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Džobak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Džobak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Džobak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Džobak nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)