Cognome Eastam

Le origini del cognome Eastam

Il cognome Eastam è di origine inglese, i primi casi documentati risalgono al XIV secolo. Si ritiene che sia un luogo, riferendosi a qualcuno che proveniva da un luogo chiamato Eastham o Eastam. Il nome deriva dalle parole dell'inglese antico "east", che significa est, e "ham", che significa casa o insediamento. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Eastam potrebbero essere stati residenti di un insediamento nella parte orientale di una città o villaggio più grande.

Primi riferimenti storici

Uno dei primi riferimenti al cognome Eastam si trova nei primi documenti inglesi, in particolare nei registri parrocchiali e nei documenti signorili del XIV e XV secolo. Questi documenti mostrano casi di persone con il cognome Eastam che vivono in varie contee dell'Inghilterra, tra cui Yorkshire, Lancashire e Cheshire.

Oltre che in Inghilterra, il cognome Eastam è stato registrato anche in altre parti del mondo con influenza inglese, come gli Stati Uniti, l'Australia e l'India. Sebbene l'incidenza del cognome sia più alta negli Stati Uniti, è stata riscontrata anche in Inghilterra, Australia e India, suggerendo che il nome Eastam si è diffuso in diverse parti del globo nel corso dei secoli.

Individui notevoli con il cognome Eastam

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Eastam che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è John Eastam, un famoso artista britannico del XIX secolo noto per i suoi dipinti di paesaggi. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, consolidando la sua eredità di figura talentuosa e influente nel mondo dell'arte.

Modelli e distribuzione della migrazione

I modelli migratori degli individui con il cognome Eastam possono fornire informazioni sulla distribuzione e la diffusione del nome nel tempo. I registri mostrano che molte famiglie Eastam emigrarono dall'Inghilterra negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Di conseguenza, l'incidenza del cognome Eastam negli Stati Uniti è relativamente elevata rispetto ad altri paesi.

Allo stesso modo, le persone con il cognome Eastam sono emigrate anche in altri paesi di lingua inglese come l'Australia e l'India, dove hanno stabilito radici e lasciato il segno in varie professioni e settori. La presenza del cognome Eastam in questi paesi evidenzia la natura globale della distribuzione del cognome e l'impatto della migrazione sulle storie familiari.

Il cognome Eastam oggi

Oggi, il cognome Eastam continua a essere trovato in varie parti del mondo, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla società in modi significativi. Che si tratti di artisti, imprenditori, studiosi o professionisti, coloro che portano il cognome Eastam fanno parte di una comunità globale diversificata e dinamica con una storia condivisa e un legame con le proprie radici.

Mentre la ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare continua a crescere in popolarità, lo studio di cognomi come Eastam fornisce preziose informazioni sul passato e aiuta a preservare il ricco arazzo del patrimonio umano affinché le generazioni future possano esplorarlo e apprezzarlo.

Il cognome Eastam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eastam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eastam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eastam

Vedi la mappa del cognome Eastam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eastam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eastam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eastam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eastam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eastam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eastam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eastam nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Australia Australia (1)
  4. India India (1)