Cognome Ebrahimpour

L'origine del cognome Ebrahimpour

Il cognome Ebrahimpour è di origine persiana e deriva dal nome personale Ebrahim, che è la forma persiana del nome arabo Ibrahim, che significa "padre di una moltitudine". L'aggiunta del suffisso -pour indica discendenza o lignaggio, quindi Ebrahimpour può essere interpretato nel senso di "discendente di Ebrahim".

Popolarità e distribuzione

Il cognome Ebrahimpour è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Iran. Secondo i dati dell'International Family Names Search, ci sono circa 18.653 persone con il cognome Ebrahimpour in Iran, il che lo rende un cognome relativamente comune nella regione.

Al di fuori dell'Iran, il cognome Ebrahimpour è molto meno comune. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con solo 61 individui che portano il nome. Anche Canada, Inghilterra, Germania e Paesi Bassi hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Ebrahimpour, che vanno da 1 a 14 individui in ciascun paese.

Variazioni e ortografia

Come molti cognomi di origine persiana, Ebrahimpour può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono Ebrahimipour, Ebrahimi-Pour ed Ebrahimpour. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o differenze di traslitterazione.

In alcuni casi, il cognome può essere scritto con una romanizzazione diversa, come Ibrahimpour o Ibrahim-pour. Queste variazioni possono riflettere diverse interpretazioni della scrittura e della pronuncia persiana originali.

Individui notevoli

Anche se il cognome Ebrahimpour potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. In Iran, le persone con il cognome Ebrahimpour possono essere riconosciute in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti.

Un individuo notevole con il cognome Ebrahimpour è il dottor Ali Ebrahimpour, un eminente studioso e ricercatore iraniano nel campo delle scienze ambientali. Il dottor Ebrahimpour ha pubblicato ampiamente su questioni relative al cambiamento climatico, alla sostenibilità e alle energie rinnovabili.

Un altro personaggio notevole con il cognome Ebrahimpour è Sara Ebrahimpour, una stella nascente nel campo del cinema iraniano. Sara Ebrahimpour ha ricevuto il plauso della critica per il suo debutto alla regia, che esplora temi di identità, cultura e giustizia sociale.

Ulteriori ricerche e genealogia

Per le persone interessate a effettuare ulteriori ricerche sul cognome Ebrahimpour e sulla sua genealogia, sono disponibili diverse risorse. I database genealogici online, come Ancestry.com e MyHeritage, possono fornire informazioni su documenti storici, alberi genealogici e risultati di test genetici relativi al cognome.

Le biblioteche e gli archivi locali in Iran e in altri paesi con una popolazione significativa di individui con il cognome Ebrahimpour possono contenere anche preziosi documenti storici, come atti di nascita e di matrimonio, dati di censimento e documenti di immigrazione.

Inoltre, contattare altre persone con il cognome Ebrahimpour attraverso piattaforme di social media, forum di genealogia e associazioni familiari può aiutare a scoprire collegamenti e antenati condivisi tra persone con lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Ebrahimpour è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e un potenziale per ulteriori esplorazioni attraverso la ricerca genealogica e i collegamenti con altri individui che portano lo stesso nome.

Il cognome Ebrahimpour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ebrahimpour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ebrahimpour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ebrahimpour

Vedi la mappa del cognome Ebrahimpour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ebrahimpour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ebrahimpour, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ebrahimpour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ebrahimpour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ebrahimpour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ebrahimpour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ebrahimpour nel mondo

.
  1. Iran Iran (18653)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  3. Canada Canada (17)
  4. Inghilterra Inghilterra (14)
  5. Germania Germania (8)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Australia Australia (6)
  8. Norvegia Norvegia (4)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Malesia Malesia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  13. Austria Austria (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Spagna Spagna (1)