Cognome Echalar

Le origini del cognome Echalar

Il cognome Echalar ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, più precisamente nella regione della Navarra. Il nome deriva dalla parola basca "etxalarkoa", che significa "il luogo dell'orso". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto vicino a un luogo dove gli orsi erano comuni.

Spagna

In Spagna, il cognome Echalar è relativamente raro, con solo 39 casi registrati. Si trova più comunemente nella regione della Navarra, il che conferma l'ipotesi che da qui abbia avuto origine il nome. Tuttavia, ci sono anche alcune incidenze del cognome in altre parti della Spagna, indicando che potrebbe essersi diffuso in altre regioni nel tempo.

Filippine

È interessante notare che il cognome Echalar è presente anche nelle Filippine, con 1329 incidenze registrate. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. È possibile che gli individui con il cognome Echalar abbiano avuto un ruolo nella colonizzazione e nello sviluppo delle Filippine.

Bolivia

In Bolivia, il cognome Echalar è ancora più comune, con 1923 casi registrati. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Bolivia da coloni o immigrati spagnoli. È possibile che la famiglia Echalar si sia stabilita in Bolivia e abbia svolto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo del paese.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Echalar sia relativamente raro negli Stati Uniti, con solo 38 casi registrati, è ancora presente nel paese. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Echalar potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. È possibile che siano venuti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Argentina

In Argentina, il cognome Echalar è meno comune, con solo 158 casi registrati. Tuttavia, ciò indica ancora che il nome è presente nel paese. È possibile che la famiglia Echalar abbia una storia in Argentina e abbia contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Altri Paesi

Mentre il cognome Echalar si trova più comunemente in Spagna, Filippine, Bolivia, Stati Uniti e Argentina, ci sono anche incidenze minori del nome in paesi come Brasile, Cile, Colombia ed Emirati Arabi Uniti. Ciò suggerisce che la famiglia Echalar potrebbe essersi diffusa in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

L'eredità della famiglia Echalar

Nel complesso, il cognome Echalar ha un'eredità diversificata e diffusa che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi come le Filippine, la Bolivia e gli Stati Uniti, la famiglia Echalar ha svolto un ruolo significativo nella storia. Che si tratti di pionieri, colonizzatori, immigrati o imprenditori, le persone con il cognome Echalar hanno lasciato il segno nel mondo e continuano a farlo ancora oggi.

Il cognome Echalar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Echalar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Echalar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Echalar

Vedi la mappa del cognome Echalar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Echalar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Echalar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Echalar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Echalar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Echalar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Echalar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Echalar nel mondo

.
  1. Bolivia Bolivia (1923)
  2. Filippine Filippine (1329)
  3. Argentina Argentina (158)
  4. Spagna Spagna (39)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (38)
  6. Brasile Brasile (37)
  7. Cile Cile (22)
  8. Colombia Colombia (6)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Bahrain Bahrain (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)