Il cognome Eckels è un cognome di origine tedesca, derivato dal nome personale dell'antico tedesco Ekkehard, che significa "bordo coraggioso" o "spada". Questo cognome è piuttosto raro, con solo poche occorrenze in diversi paesi del mondo.
Negli Stati Uniti il cognome Eckels ha un'incidenza relativamente più elevata rispetto ad altri paesi. Si trova più comunemente negli stati della Pennsylvania, Ohio e Illinois. La famiglia Eckels ha una lunga storia negli Stati Uniti, con i primi immigrati che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX.
Una delle figure più importanti con il cognome Eckels negli Stati Uniti è James Hardie Eckels, che prestò servizio come controllore della valuta dal 1893 al 1897. Era responsabile della supervisione del sistema bancario e della garanzia della sua stabilità durante un periodo di incertezza economica.
In Germania il cognome Eckels è meno comune e sono state registrate solo poche occorrenze. Il nome è più diffuso nelle regioni della Baviera e dell'Assia. Le radici della famiglia Eckels in Germania risalgono al medioevo, con esempi registrati del cognome nei registri della chiesa locale e nei documenti storici.
Personaggi importanti con il cognome Eckels in Germania includono Johann Eckel, un famoso architetto e urbanista noto per il suo contributo alla progettazione di diverse città della Germania meridionale.
In Australia, il cognome Eckels è raro, con solo pochi casi registrati nel paese. Il nome si trova più comunemente negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Le origini della famiglia Eckels in Australia risalgono ai primi immigrati arrivati nel paese durante la corsa all'oro del XIX secolo.
Una figura notevole con il cognome Eckels in Australia è Rebecca Eckels, un'artista e pittrice affermata, nota per i suoi paesaggi vivaci ed espressivi.
Nel Regno Unito, anche il cognome Eckels è raro, con solo una manciata di occorrenze registrate. Il nome si trova più comunemente in Inghilterra e Galles. La famiglia Eckels nel Regno Unito ha una ricca storia, con antenati coinvolti in varie professioni come l'agricoltura, la tessitura e il commercio.
Una persona notevole con il cognome Eckels nel Regno Unito è Sarah Eckels, una storica e autrice rispettata che ha scritto ampiamente sul folklore e sulle tradizioni britanniche.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Eckels è stato registrato anche in altri paesi come Belgio, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Ecuador, Libia e Russia. Il nome è raro in questi paesi, con solo pochi casi registrati nei registri locali.
Anche se il cognome Eckels potrebbe non essere così comune come altri cognomi, possiede una ricca storia ed eredità nei paesi in cui è presente. Da figure di spicco del governo e del mondo accademico ad abili artigiani e operai, la famiglia Eckels ha dato un contributo significativo alla società nel corso dei secoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eckels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eckels è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eckels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eckels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eckels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eckels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eckels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eckels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.