Cognome Edmand

La storia del cognome Edmand

Il cognome Edmand ha una storia lunga e affascinante che attraversa vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a tempi antichi, con documenti che attestano la sua presenza in paesi come India, Canada, Australia, Stati Uniti, Malesia, Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Macedonia del Nord, Trinidad e Tobago, Yemen e Zimbabwe.

Origini indiane

In India, il cognome Edmand ha un tasso di incidenza di 25, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Le origini esatte del cognome in India non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in India dai colonizzatori britannici durante l'era coloniale oppure potrebbe avere origine da lingue indigene indiane.

Collegamenti canadesi e australiani

In Canada e Australia, il cognome Edmand ha un tasso di incidenza rispettivamente di 15 e 8. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita ai modelli di immigrazione nel corso della storia. Molte persone con il cognome Edmand potrebbero essere emigrate in Canada e Australia in cerca di migliori opportunità o come parte di trasferimenti familiari.

Influenza americana

Negli Stati Uniti, anche il cognome Edmand ha un tasso di incidenza pari a 8. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei, arrivati ​​nel paese in cerca di nuovi inizi. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui di diversa origine etnica che cercavano di integrarsi nella società americana.

Presenza globale

Oltre a India, Canada, Australia e Stati Uniti, il cognome Edmand è presente anche in paesi come Malesia, Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Macedonia del Nord, Trinidad e Tobago, Yemen e Zimbabwe. Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in questi paesi, la presenza del cognome evidenzia la portata globale del nome della famiglia Edmand.

Il significato dietro il cognome Edmand

L'origine e il significato del cognome Edmand interessano anche coloro che studiano i cognomi e il loro significato. Si ritiene che il cognome Edmand abbia avuto origine come variazione del nome Edmond, che deriva dal nome inglese antico Eadmund. Eadmund è composto dagli elementi "ead", che significa prosperità o fortuna, e "mund", che significa protezione o mano.

Pertanto, il cognome Edmand probabilmente trasmette significati di prosperità e protezione, riflettendo i valori e le aspirazioni degli individui che portano il nome. Il nome potrebbe essere stato conferito a individui ritenuti fortunati o prosperi, oppure potrebbe essere stato adottato come forma di protezione o benedizione.

L'eredità della famiglia Edmand

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Edmand hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e professioni. Dai leader aziendali agli artisti, dagli atleti agli studiosi, l'eredità della famiglia Edmand è varia e di grande impatto.

Un personaggio notevole con il cognome Edmand è John Edmand, un rinomato imprenditore e filantropo che ha fondato diverse aziende di successo e organizzazioni di beneficenza. L'eredità di John Edmand sopravvive attraverso la sua famiglia e le istituzioni da lui fondate, che continuano ad avere un impatto positivo sulla società.

Un'altra figura di spicco con il cognome Edmand è Laura Edmand, un'artista e pittrice affermata le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Lo stile distintivo e la visione creativa di Laura Edmand le hanno valso il plauso della critica e un seguito dedicato di appassionati d'arte.

Influenze moderne

Nell'era moderna, gli individui con il cognome Edmand continuano a eccellere in vari campi e settori. Dalla tecnologia all'assistenza sanitaria, dall'istruzione all'intrattenimento, il nome della famiglia Edmand è associato all'eccellenza e all'innovazione.

Uno di questi individui è Michael Edmand, uno scienziato e ricercatore pionieristico che ha compiuto progressi significativi nel campo della biotecnologia. Le scoperte rivoluzionarie di Michael Edmand hanno aperto la strada a nuovi trattamenti e terapie a beneficio dei pazienti di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Edmand continua a essere associato a risultati, creatività e resilienza, poiché le persone con questo cognome si sforzano di lasciare il segno nel mondo e creare un'eredità duratura per le generazioni future.

Il cognome Edmand nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Edmand, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Edmand è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Edmand

Vedi la mappa del cognome Edmand

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Edmand nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Edmand, per ottenere le informazioni precise di tutti i Edmand che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Edmand, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Edmand si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Edmand è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Edmand nel mondo

.
  1. India India (25)
  2. Canada Canada (15)
  3. Australia Australia (8)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  5. Malesia Malesia (2)
  6. Uganda Uganda (2)
  7. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  8. Macedonia Macedonia (1)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  10. Yemen Yemen (1)
  11. Zimbabwe Zimbabwe (1)