Cognome Effenberger

Le origini del cognome Effenberger

Il cognome Effenberger ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 3284 in Germania, è uno dei cognomi più comuni in quel paese. Tuttavia, è presente anche in diversi altri paesi, come Repubblica Ceca, Stati Uniti, Austria e Brasile, anche se con incidenze inferiori.

Germania

In Germania prevale il cognome Effenberger, con 3284 persone che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al Medioevo, quando i cognomi furono adottati per la prima volta in Europa. Si ritiene che il nome Effenberger possa aver avuto origine da un toponimo, forse da una città o villaggio chiamato Effenberg. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale, con il suffisso "-berger" che indica qualcuno che viveva vicino a una montagna o collina.

Nel corso dei secoli la famiglia Effenberger si diffuse in tutta la Germania, con filiali in varie regioni del Paese. Erano conosciuti per il loro duro lavoro, la loro operosità e il forte senso di comunità. Molti Effenberger erano agricoltori, operai o artigiani e contribuivano allo sviluppo economico e sociale delle loro comunità.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Effenberger è meno diffuso, con un'incidenza totale di 280. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Germania e successivamente diffondersi nei paesi vicini. Gli Effenberger cechi potrebbero essere stati migranti o coloni che portarono con sé il loro cognome nella loro nuova patria.

Come i loro colleghi tedeschi, gli Effenberger cechi erano probabilmente individui laboriosi e dediti che davano un prezioso contributo alle loro comunità. Potrebbero essere stati agricoltori, commercianti o artigiani e utilizzare le proprie capacità e talenti per sostenere se stessi e le proprie famiglie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Effenberger ha un'incidenza di 238, indicando una presenza minore ma comunque significativa nel Paese. Gli Effenberger americani potrebbero essere stati immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per se stessi e per i loro discendenti.

Molti Effenberger negli Stati Uniti hanno riscontrato successo in vari campi, come gli affari, l'istruzione, la politica e le arti. Potrebbero aver avuto un ruolo nello sviluppo delle loro comunità e contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Effenberger sia più comune in Germania, Repubblica Ceca e Stati Uniti, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Austria ci sono 205 persone con questo cognome, mentre in Brasile l'incidenza è 45. In Argentina, Francia e Croazia il cognome è meno comune, con solo 31, 21 e 20 persone rispettivamente.

In Australia, Canada e Polonia ci sono 19, 18 e 15 Effenberger, il che indica una presenza modesta in questi paesi. In Ungheria, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Sud Africa e Svizzera il cognome è ancora più raro, con solo 10, 8, 6, 5 e 4 individui rispettivamente.

In Slovacchia, Svezia, El Salvador, Belgio, Cina, Spagna, Israele, Lussemburgo, Norvegia e Nepal, il cognome Effenberger è estremamente raro, con solo pochi individui che portano questo nome. Nonostante la sua bassa incidenza in questi paesi, il cognome Effenberger ha una presenza diversificata e geograficamente diffusa, riflettendo la migrazione e il movimento delle persone nel corso della storia.

Il cognome Effenberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Effenberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Effenberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Effenberger

Vedi la mappa del cognome Effenberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Effenberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Effenberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Effenberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Effenberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Effenberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Effenberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Effenberger nel mondo

.
  1. Germania Germania (3284)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (280)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  4. Austria Austria (205)
  5. Brasile Brasile (45)
  6. Argentina Argentina (31)
  7. Francia Francia (21)
  8. Croazia Croazia (20)
  9. Australia Australia (19)
  10. Canada Canada (18)
  11. Polonia Polonia (15)
  12. Ungheria Ungheria (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (8)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  15. Sudafrica Sudafrica (5)