Cognome Ehrenreich

Le origini del cognome Ehrenreich

Il cognome Ehrenreich è di origine germanica e deriva dalla parola antico alto tedesco "ehre", che significa onore o rispetto, e "reich", che significa impero o regno. Pertanto, il cognome Ehrenreich può essere tradotto con il significato di "ricco di onore" o "pieno di onore".

Distribuzione storica

Il cognome Ehrenreich ha una lunga storia e si trova più comunemente in paesi con radici germaniche, come Germania, Austria e Stati Uniti. Secondo i dati disponibili, il cognome Ehrenreich ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Austria e Germania. Si trova anche in numero significativo in Sud Africa, Israele, Danimarca e Canada. Tuttavia, la sua presenza in altri paesi come Australia, Singapore e Paesi Bassi è relativamente limitata.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ehrenreich ha un'incidenza elevata, con oltre 800 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso negli stati con una forte popolazione di immigrati tedeschi, come New York, Pennsylvania e Illinois. Le famiglie con il cognome Ehrenreich sono presenti negli Stati Uniti da generazioni e molte affondano le loro radici negli immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX secolo.

Austria

In Austria anche il cognome Ehrenreich è relativamente comune, con oltre 600 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con forti legami storici con la Germania, come Vienna, Bassa Austria e Stiria. Le famiglie con il cognome Ehrenreich in Austria possono spesso far risalire i loro antenati a diversi secoli fa, molte delle quali hanno origini nobili o aristocratiche.

Germania

In Germania, il cognome Ehrenreich è presente in oltre 600 individui, in particolare nelle regioni con una forte eredità germanica, come la Baviera, la Sassonia e la Turingia. Il cognome è documentato in documenti storici risalenti al Medioevo, indicanti che famiglie con il cognome Ehrenreich erano presenti in Germania da secoli.

Sudafrica

Il cognome Ehrenreich si trova anche in Sud Africa, con oltre 300 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni con significative popolazioni di immigrati tedeschi, come Città del Capo, Johannesburg e Pretoria. Le famiglie con il cognome Ehrenreich in Sud Africa hanno spesso radici in Germania o Austria, con molti immigrati in Sud Africa nel XIX o all'inizio del XX secolo.

Israele

In Israele, il cognome Ehrenreich è relativamente comune, con oltre 200 persone che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle città con grandi popolazioni ebraiche, come Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa. Le famiglie con il cognome Ehrenreich in Israele hanno spesso radici ebraiche ashkenazite, molte delle quali fanno risalire i loro antenati all'Europa orientale.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Ehrenreich è presente in circa 200 individui, in particolare nelle regioni con legami storici con la Germania, come Copenaghen, Aarhus e Odense. Le famiglie con il cognome Ehrenreich in Danimarca possono spesso far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​in Danimarca nel XIX secolo.

Canada

In Canada, il cognome Ehrenreich è relativamente raro, con solo circa 50 persone che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente nelle province con una forte popolazione di immigrati tedeschi, come Ontario, Alberta e British Columbia. Le famiglie con il cognome Ehrenreich in Canada hanno spesso legami con la Germania o l'Austria, con molti immigrati in Canada nel XX secolo.

Conclusione

Il cognome Ehrenreich ha una ricca storia e si trova più comunemente in paesi con forti radici germaniche, come Germania, Austria e Stati Uniti. Le famiglie con il cognome Ehrenreich hanno origini diverse, molte delle quali fanno risalire i loro antenati a immigrati tedeschi o austriaci arrivati ​​nei rispettivi paesi nei secoli passati. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'onore e l'eredità di coloro che lo portano.

Il cognome Ehrenreich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ehrenreich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ehrenreich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ehrenreich

Vedi la mappa del cognome Ehrenreich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ehrenreich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ehrenreich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ehrenreich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ehrenreich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ehrenreich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ehrenreich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ehrenreich nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (868)
  2. Austria Austria (683)
  3. Germania Germania (681)
  4. Sudafrica Sudafrica (335)
  5. Israele Israele (300)
  6. Danimarca Danimarca (239)
  7. Canada Canada (47)
  8. Australia Australia (23)
  9. Singapore Singapore (19)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  11. Svizzera Svizzera (9)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  13. Francia Francia (9)
  14. Slovacchia Slovacchia (7)
  15. Polonia Polonia (5)
  16. Svezia Svezia (5)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Argentina Argentina (2)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  20. Guatemala Guatemala (1)
  21. Croazia Croazia (1)
  22. Italia Italia (1)