Cognome Eickhoff

La storia del cognome Eickhoff

Il cognome Eickhoff ha una ricca storia con radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 7.170 in Germania, 2.912 negli Stati Uniti e numeri variabili in altri paesi come Brasile, Paesi Bassi e Sud Africa, il nome Eickhoff ha lasciato il segno a livello globale.

Origini del nome

Il cognome Eickhoff è di origine tedesca, deriva dalla combinazione degli elementi "eiche" che significa quercia e "hof" che significa cortile o fattoria. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero essere stati associati a una fattoria di querce o a un terreno posseduto vicino a una quercia. La presenza del cognome Eickhoff in paesi come i Paesi Bassi e il Sud Africa può essere fatta risalire ai coloni tedeschi che emigrarono in queste regioni e portarono con sé il loro cognome.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome Eickhoff si diffuse oltre le sue origini tedesche e si affermò in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e l'Australia. Il numero variabile di casi nei diversi paesi riflette i modelli migratori degli individui che portano il nome Eickhoff. Negli Stati Uniti, ad esempio, l'elevata incidenza del 2912 suggerisce una forte presenza di discendenti di Eickhoff che potrebbero essere immigrati dalla Germania o da altri paesi.

In Brasile, il cognome Eickhoff è meno comune con un'incidenza di 606. Ciò potrebbe essere dovuto a una popolazione più piccola di immigrati tedeschi in Brasile rispetto a paesi come gli Stati Uniti. Tuttavia, la presenza del nome Eickhoff in Brasile evidenzia ancora la portata globale di questo cognome.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Eickhoff hanno dato un contributo significativo in vari campi. In Germania, Eickhoff potrebbe essere un nome ben noto nel mondo degli affari, del mondo accademico o delle arti. Negli Stati Uniti, i discendenti di Eickhoff potrebbero aver eccelso nella politica, nello sport o in altre aree di interesse.

Un individuo notevole con il cognome Eickhoff è [inserire nome], un rinomato [inserire professione] noto per i suoi [inserire risultati]. Il loro impatto su [inserire campo] ha lasciato un'eredità duratura che le future generazioni di Eickhoff seguiranno.

Presenza moderna

Nei giorni nostri, il cognome Eickhoff continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e il suo significato. Le famiglie che portano il nome Eickhoff possono riunirsi per riunirsi, celebrare la storia condivisa ed entrare in contatto con parenti in tutto il mondo.

Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Brasile o in altri paesi in cui è presente il nome Eickhoff, le persone con questo cognome portano avanti una tradizione che abbraccia generazioni e continenti. Le diverse incidenze del cognome Eickhoff riflettono la natura globale delle storie familiari e i modi in cui i nomi possono durare e prosperare nel tempo.

Il cognome Eickhoff rimane una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che sono venuti prima e dei legami che uniscono le famiglie oltre i confini e le culture.

Il cognome Eickhoff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eickhoff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eickhoff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eickhoff

Vedi la mappa del cognome Eickhoff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eickhoff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eickhoff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eickhoff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eickhoff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eickhoff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eickhoff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eickhoff nel mondo

.
  1. Germania Germania (7170)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2912)
  3. Brasile Brasile (606)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (96)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (49)
  6. Sudafrica Sudafrica (35)
  7. Venezuela Venezuela (25)
  8. Austria Austria (24)
  9. Australia Australia (24)
  10. Canada Canada (22)
  11. Svezia Svezia (21)
  12. Belgio Belgio (19)
  13. Danimarca Danimarca (19)
  14. Svizzera Svizzera (17)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  16. Inghilterra Inghilterra (10)
  17. Francia Francia (4)
  18. Norvegia Norvegia (4)
  19. Cile Cile (2)
  20. Cina Cina (2)
  21. Croazia Croazia (2)
  22. Indonesia Indonesia (2)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Uruguay Uruguay (1)
  25. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  26. Bolivia Bolivia (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Grecia Grecia (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Laos Laos (1)
  31. Filippine Filippine (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)
  33. Portogallo Portogallo (1)