Cognome El-hassan

Le origini del cognome El-Hassan

Uno degli aspetti più affascinanti dello studio dei cognomi è scoprirne le origini e i significati. Il cognome El-Hassan non fa eccezione, con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Di origine araba, questo cognome porta con sé un senso di prestigio e onore.

Origini arabe

Il cognome El-Hassan ha origini arabe, deriva dal nome Hassan che significa "bello" o "buono". Nella cultura araba, i nomi hanno un significato significativo e vengono spesso tramandati di generazione in generazione. Il prefisso "El" è un articolo comune nei cognomi arabi, che significa "il" o "del". Pertanto, il cognome El-Hassan può essere interpretato come "di Hassan" o "appartenente a Hassan".

Questo cognome è spesso associato a individui di origine araba, in particolare quelli provenienti da paesi come l'Arabia Saudita, l'Egitto e gli Emirati Arabi Uniti. È un cognome orgoglioso e nobile che riflette il patrimonio culturale e le tradizioni del mondo arabo.

Diffusione del cognome El-Hassan

Sebbene il cognome El-Hassan si trovi più comunemente nei paesi di lingua araba, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Sudan, con oltre 7.800 individui che portano questo nome. Seguono Arabia Saudita, Egitto e Australia, dove anche il cognome è prevalente.

In paesi europei come Germania, Spagna e Svezia, il cognome El-Hassan è meno comune ma esiste ancora tra la popolazione. Nel Regno Unito, il cognome è più diffuso in Inghilterra, con un numero minore di individui che portano il nome.

Significato del cognome El-Hassan

Il cognome El-Hassan porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Riflette un legame con la cultura e le tradizioni arabe, nonché una ricca storia che abbraccia generazioni. L'uso del prefisso "El" nel cognome aggiunge un senso di distinzione e onore, facendolo risaltare tra gli altri cognomi.

Per le persone con il cognome El-Hassan, serve a ricordare la loro eredità e le loro radici. È un nome che suscita rispetto e ammirazione, simboleggia qualità come bellezza, bontà e forza. Coloro che portano il cognome El-Hassan sono spesso orgogliosi dei propri antenati e dell'eredità che ne deriva.

Conclusione

Nel complesso, il cognome El-Hassan è un simbolo di patrimonio culturale e identità. Con le sue origini arabe e la presenza diffusa in vari paesi, è un nome che racchiude significato e significato per chi lo porta. Che si trovi in ​​Sudan, in Arabia Saudita o altrove, il cognome El-Hassan rimane una testimonianza della ricca storia e delle tradizioni del mondo arabo.

Per le persone con il cognome El-Hassan, è motivo di orgoglio e legame con le proprie radici. Rappresenta un'eredità che è stata tramandata di generazione in generazione, portando con sé i valori e le credenze dei loro antenati. Il cognome El-Hassan è più di un semplice nome: riflette un'eredità culturale che continua a prosperare ed evolversi nel mondo moderno.

Il cognome El-hassan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El-hassan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El-hassan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El-hassan

Vedi la mappa del cognome El-hassan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El-hassan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El-hassan, per ottenere le informazioni precise di tutti i El-hassan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El-hassan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El-hassan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El-hassan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El-hassan nel mondo

.
  1. Sudan Sudan (7840)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (676)
  3. Egitto Egitto (488)
  4. Australia Australia (94)
  5. Germania Germania (37)
  6. Spagna Spagna (33)
  7. Nigeria Nigeria (32)
  8. Svezia Svezia (27)
  9. Danimarca Danimarca (26)
  10. Canada Canada (19)
  11. Ungheria Ungheria (19)
  12. Qatar Qatar (16)
  13. Inghilterra Inghilterra (13)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  16. Kuwait Kuwait (4)
  17. Libano Libano (4)
  18. Marocco Marocco (4)
  19. Malesia Malesia (3)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  22. Giordania Giordania (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Russia Russia (1)