Cognome El abbassi

Le origini del cognome El Abbassi

Il cognome El Abbassi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene abbia avuto origine in Marocco, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il nome è di origine araba e deriva dal titolo "Al-Abbasi", che significa "discendente di Abbas". Abbas è stato una figura di spicco nella storia islamica, essendo lo zio del profeta Maometto e un attore chiave agli albori della religione.

Con il tempo il cognome El Abbassi si diffuse in altri paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, oltre che in varie parti d'Europa. Oggi si trova in paesi come Spagna, Belgio, Francia, Paesi Bassi e Germania, tra gli altri. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome è stato associato a determinate famiglie e comunità.

El Abbassi in Marocco

In Marocco, il cognome El Abbassi è particolarmente diffuso, con oltre 10.000 persone che portano questo nome. La presenza del cognome nel Paese può essere fatta risalire alla conquista araba del Nord Africa nel VII secolo. Molte famiglie adottarono il nome come un modo per onorare i loro antenati che erano associati ad Abbas, lo zio del profeta Maometto.

Oggi il cognome El Abbassi si trova in varie regioni del Marocco, con alcune famiglie più importanti di altre. Il nome è spesso associato a individui rispettati nelle loro comunità e che hanno forti legami con la loro eredità araba.

El Abbassi in Europa

Al di fuori del Marocco, il cognome El Abbassi si è fatto strada anche in Europa, dove si trova in paesi come Spagna, Belgio, Francia e Paesi Bassi. In questi paesi, il nome è meno comune rispetto al Marocco, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.

La presenza del cognome in Europa può essere attribuita a modelli migratori storici e alle rotte commerciali che collegavano il Nord Africa al continente. Le famiglie emigrate dal Marocco e da altri paesi arabi hanno portato con sé la propria cultura e il proprio patrimonio, compresi i propri cognomi.

El Abbassi negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome El Abbassi è meno comune e solo pochi individui portano questo nome. Tuttavia, la presenza del nome nel paese testimonia la diversità della popolazione americana e la storia di immigrazione del paese.

Le persone con il cognome El Abbassi negli Stati Uniti possono avere radici familiari che risalgono al Marocco o ad altri paesi arabi, oppure potrebbero avere antenati emigrati negli Stati Uniti dall'Europa. Indipendentemente dal loro background, coloro che portano questo nome fanno parte di una comunità globale collegata dalla loro eredità comune.

Conclusione: L'eredità del cognome El Abbassi

Il cognome El Abbassi ha una storia ricca e diversificata che riflette l'interconnessione di culture e paesi diversi. Dalle sue origini in Marocco alla sua presenza in Europa e negli Stati Uniti, il nome ha una storia da raccontare sulle famiglie e sulle persone che lo portano.

Che si trovi in ​​Nord Africa, in Europa o altrove, il cognome El Abbassi serve a ricordare il patrimonio condiviso e le tradizioni che uniscono le persone. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano, collegandoli a una comunità più ampia di individui con una storia comune.

Il cognome El abbassi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El abbassi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El abbassi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El abbassi

Vedi la mappa del cognome El abbassi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El abbassi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El abbassi, per ottenere le informazioni precise di tutti i El abbassi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El abbassi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El abbassi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El abbassi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El abbassi nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (10019)
  2. Spagna Spagna (440)
  3. Belgio Belgio (86)
  4. Francia Francia (86)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (54)
  6. Germania Germania (5)
  7. Algeria Algeria (5)
  8. Canada Canada (4)
  9. Danimarca Danimarca (4)
  10. Italia Italia (4)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Qatar Qatar (1)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)