Cognome El abdallaoui

Le origini del cognome El Abdallaoui

Il cognome El Abdallaoui è un cognome unico e affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine nel Nord Africa, più precisamente nella regione del Marocco. Il cognome El Abdallaoui è di origine araba e deriva dalla parola araba "Abdallah", che significa "servo di Allah". Il suffisso "-oui" è un suffisso comune nei cognomi arabi, che spesso indica un luogo di origine o un'affiliazione tribale.

Nel corso dei secoli, il cognome El Abdallaoui si è diffuso in diverse parti del mondo, ognuna con la propria storia e la propria storia uniche. Oggi il cognome El Abdallaoui si trova in diversi paesi, con diversi livelli di incidenza e prevalenza.

El Abdallaoui in Marocco

Essendo di origine araba, non sorprende che il cognome El Abdallaoui si trovi più comunemente in Marocco. Con un tasso di incidenza di 1.125, il cognome è ampiamente diffuso in tutto il paese, indicando una forte presenza e significato all'interno della società marocchina.

In Marocco, il cognome El Abdallaoui è probabilmente associato a un'eredità orgogliosa e di lunga data, con molte famiglie che fanno risalire il loro lignaggio a diverse generazioni. Non è raro trovare più famiglie con il cognome El Abdallaoui che vivono nella stessa regione o addirittura nello stesso villaggio, sottolineando ulteriormente l'importanza e la prevalenza del cognome nella cultura marocchina.

El Abdallaoui in Spagna

Sebbene non sia comune come in Marocco, il cognome El Abdallaoui si trova anche in Spagna, con un tasso di incidenza pari a 40. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a legami storici e culturali tra Spagna e Nord Africa, in particolare durante il periodo del dominio islamico nella penisola iberica.

In Spagna, le famiglie con il cognome El Abdallaoui possono avere una storia unica di migrazione e adattamento, mentre affrontano le complessità legate alla conservazione del loro patrimonio culturale e allo stesso tempo abbracciano la loro nuova casa. Il cognome El Abdallaoui in Spagna serve a ricordare le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società spagnola nel corso dei secoli.

El Abdallaoui in Francia

Simile alla Spagna, il cognome El Abdallaoui si ritrova anche in Francia, anche se con un tasso di incidenza inferiore, pari a 20. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire a legami storici tra la Francia e il Nord Africa, nonché a modelli di migrazione e insediamento tra le due regioni.

In Francia, le famiglie con il cognome El Abdallaoui possono vivere un'esperienza unica di navigazione tra molteplici culture e identità, mentre cercano di preservare la loro eredità nordafricana integrandosi al tempo stesso nella società francese. Il cognome El Abdallaoui in Francia è una testimonianza della diversità e della ricchezza della cultura francese.

El Abdallaoui nei Paesi Bassi, Cina, Italia e Norvegia

Sebbene meno comune che in Marocco, Spagna e Francia, il cognome El Abdallaoui si trova anche nei Paesi Bassi, in Cina, Italia e Norvegia, con livelli di incidenza variabili. Nei Paesi Bassi, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 6, indicando una presenza piccola ma notevole all'interno della società olandese.

In Cina, Italia e Norvegia, il cognome El Abdallaoui è ancora meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 2, 1 e 1. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori individuali o a connessioni storiche tra il Nord Africa e queste regioni.

Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome El Abdallaoui serve a ricordare la portata globale e l'impatto della cultura e del patrimonio arabo, nonché l'interconnessione di diverse società in tutto il mondo.

Il cognome El abdallaoui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El abdallaoui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El abdallaoui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El abdallaoui

Vedi la mappa del cognome El abdallaoui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El abdallaoui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El abdallaoui, per ottenere le informazioni precise di tutti i El abdallaoui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El abdallaoui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El abdallaoui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El abdallaoui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El abdallaoui nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1125)
  2. Spagna Spagna (40)
  3. Francia Francia (20)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  5. Cina Cina (2)
  6. Italia Italia (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)