Cognome El akkaoui

Il cognome El Akkaoui è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Con un'incidenza di 920 in Marocco, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Inoltre, è presente in altri paesi come Francia, Danimarca, Svezia, Australia, Spagna, Islanda e Stati Uniti, anche se in misura minore.

Origini

Il cognome El Akkaoui ha origini arabe, come indicato dal prefisso "El", che significa "il" in arabo. La parola "Akkaoui" deriva probabilmente dalla città o regione di Akka in Marocco. I cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalla posizione o da una caratteristica fisica distintiva di una persona, rendendo probabile che i primi portatori del cognome El Akkaoui fossero in qualche modo associati alla città di Akka.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome El Akkaoui è più diffuso in Marocco, con un'incidenza di 920 unità. Ciò indica una presenza significativa di individui che portano questo cognome nel Paese. In altri paesi come Francia, Danimarca, Svezia, Australia, Spagna, Islanda e Stati Uniti, l’incidenza è molto più bassa ma comunque degna di nota. La dispersione del cognome indica i suoi modelli migratori e il movimento degli individui che portano il nome verso queste varie regioni.

Marocco

In Marocco, il cognome El Akkaoui è profondamente radicato nella storia e nell'identità del Paese. Con un'incidenza sostanziale di 920, è un cognome comune tra i marocchini. La prevalenza del cognome indica probabilmente una presenza di lunga data nel paese e un collegamento con la città di Akka o con le regioni circostanti.

Francia

In Francia il cognome El Akkaoui ha un'incidenza minore di 9 rispetto al Marocco. Tuttavia, è ancora presente nel paese, dimostrando l'influenza dei modelli migratori e la diffusione di individui con quel cognome in diverse parti del mondo. I portatori francesi del cognome possono avere legami con il Marocco o legami familiari che hanno portato all'adozione del nome in Francia.

Danimarca, Svezia, Australia, Spagna, Islanda e Stati Uniti

In paesi come Danimarca, Svezia, Australia, Spagna, Islanda e Stati Uniti, il cognome El Akkaoui ha una presenza minore, con un'incidenza rispettivamente di 3, 2, 1, 1, 1 e 1. Anche se i numeri sono più piccoli rispetto al Marocco, evidenziano comunque la portata globale del cognome e la diversità delle persone che lo portano. La migrazione di individui dal Marocco verso questi paesi o i matrimoni misti con individui di diversa estrazione potrebbero aver portato all'adozione del cognome al di fuori del suo contesto originario.

Significato

Il cognome El Akkaoui ha un significato non solo come nome ma come indicatore di identità, storia e legami familiari. Le sue origini arabe e l'associazione con la città di Akka in Marocco forniscono informazioni sulle radici ancestrali degli individui che portano questo nome. L’ampia distribuzione del cognome in più paesi riflette l’interconnessione delle popolazioni globali e i modi in cui i nomi possono trascendere confini e confini.

Nel complesso, il cognome El Akkaoui è un nome unico e leggendario con una ricca storia e una vasta gamma di portatori. La sua prevalenza in Marocco e la presenza in altri paesi sottolineano la sua eredità duratura e le connessioni durature che collegano individui di diverse regioni e culture.

Il cognome El akkaoui nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El akkaoui, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El akkaoui è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El akkaoui

Vedi la mappa del cognome El akkaoui

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El akkaoui nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El akkaoui, per ottenere le informazioni precise di tutti i El akkaoui che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El akkaoui, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El akkaoui si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El akkaoui è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El akkaoui nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (920)
  2. Francia Francia (9)
  3. Danimarca Danimarca (3)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Islanda Islanda (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)