Cognome El halaby

La storia del cognome El Halaby

Il cognome El Halaby è un cognome relativamente comune nella regione del Medio Oriente, in particolare in paesi come Libano, Siria e Palestina. Si ritiene che abbia origine dalla parola araba "Halaby", che significa "persona di Aleppo". Aleppo è una città nel nord della Siria che vanta un ricco patrimonio storico e culturale.

Molte famiglie con il cognome El Halaby possono far risalire i loro antenati ad Aleppo, dove i loro antenati vivevano e lavoravano. Il cognome viene spesso utilizzato per indicare un legame con la città e le sue tradizioni.

Origini del cognome El Halaby

Il cognome El Halaby si trova più comunemente in Libano, dove si ritiene abbia avuto origine. Secondo documenti storici, il cognome è apparso per la prima volta in Libano durante il dominio dell'Impero Ottomano sulla regione.

Durante questo periodo, Aleppo era un importante centro commerciale e molte persone provenienti dalla regione si recavano in Libano per affari e commercio. Si ritiene che alcuni di questi individui si siano stabiliti in Libano e abbiano adottato il cognome El Halaby per indicare il loro legame con Aleppo.

Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi del Medio Oriente, tra cui Siria, Palestina, Giordania ed Egitto. Oggi, famiglie con il cognome El Halaby si possono trovare in questi paesi, così come in Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Iraq e Qatar.

Popolarità del cognome El Halaby

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome El Halaby si trova più comunemente in Libano, dove ha un tasso di incidenza di 11.326. Ciò significa che ci sono oltre 11.000 persone in Libano con il cognome El Halaby.

Il cognome è popolare anche in Siria, con un tasso di incidenza di 7.256. In Palestina il tasso di incidenza è di 4.005, mentre in Giordania è di 3.534. In Egitto ci sono circa 1.373 individui con il cognome El Halaby, mentre nello Yemen il tasso di incidenza è di 642.

In altri paesi come il Kuwait, gli Emirati Arabi Uniti e l'Iraq, il cognome El Halaby è meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 47 a 501. Nei paesi al di fuori del Medio Oriente, come Venezuela, Canada, Inghilterra, Argentina, Italia e Stati Uniti, il cognome è molto raro, con tassi di incidenza da 1 a 8 individui.

Nel complesso, il cognome El Halaby è più diffuso in Libano e Siria, dove è un cognome popolare tra le famiglie con origini siriane e libanesi.

Significato del cognome El Halaby

Si ritiene che il cognome El Halaby derivi dalla parola araba "Halaby", che significa "persona di Aleppo". Ciò indica un collegamento con la città di Aleppo in Siria, dove molte famiglie con questo cognome possono far risalire i propri antenati.

Le persone con il cognome El Halaby spesso sono orgogliose della loro eredità siriana o libanese e possono partecipare a eventi e tradizioni culturali per onorare i loro antenati. Il cognome serve a ricordare le loro radici e la storia della loro famiglia.

Nel complesso, il cognome El Halaby è un cognome comune e significativo nella regione del Medio Oriente, in particolare in Libano, Siria e Palestina. Le famiglie con questo cognome possono far risalire i loro antenati ad Aleppo e sono orgogliose del loro legame con la città e le sue tradizioni.

Il cognome El halaby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El halaby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El halaby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El halaby

Vedi la mappa del cognome El halaby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El halaby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El halaby, per ottenere le informazioni precise di tutti i El halaby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El halaby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El halaby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El halaby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El halaby nel mondo

.
  1. Libano Libano (11326)
  2. Siria Siria (7256)
  3. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (4005)
  4. Giordania Giordania (3534)
  5. Egitto Egitto (1373)
  6. Yemen Yemen (642)
  7. Kuwait Kuwait (501)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (456)
  9. Iraq Iraq (47)
  10. Qatar Qatar (16)
  11. Venezuela Venezuela (8)
  12. Canada Canada (7)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)