Cognome El maaloum

L'origine del cognome 'El Maaloum'

Il cognome "El Maaloum" ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi, tra cui Mauritania, Marocco e Francia. Si tratta di un cognome relativamente comune in queste regioni, con la maggiore incidenza in Mauritania, seguito dal Marocco e con un unico caso in Francia.

1. Mauritania

In Mauritania, il cognome "El Maaloum" è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1784 individui che portano questo nome. Il nome è probabilmente di origine araba, poiché il prefisso "El" è un articolo comune utilizzato nelle convenzioni di denominazione arabe. Il termine "Maaloum" potrebbe avere un significato o un significato in arabo, sebbene la sua traduzione esatta non sia immediatamente chiara.

È possibile che il cognome "El Maaloum" abbia un'origine geografica o tribale specifica in Mauritania, come è comune con molti cognomi della regione. Le famiglie spesso adottano cognomi che denotano le radici ancestrali, il lignaggio o la professione e il nome "El Maaloum" potrebbe non fare eccezione.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome "El Maaloum" in Mauritania potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato all'interno del paese.

2. Marocco

In Marocco è presente anche il cognome "El Maaloum", con 341 persone che portano questo nome. Il Marocco ha una ricca storia di diverse influenze culturali, tra cui l'arabo, il berbero e il francese, che hanno influenzato le convenzioni sui nomi e i cognomi del paese.

Il cognome "El Maaloum" ha probabilmente origini arabe, data la presenza del prefisso "El" nel nome. Il termine "Maaloum" può avere un significato o un significato specifico in arabo, sebbene possa essere un termine meno conosciuto o più oscuro.

Come nel caso della Mauritania, il cognome "El Maaloum" in Marocco può avere un significato geografico, tribale o familiare che risale a tempi antichi. Ulteriori esplorazioni nella storia e nella cultura marocchina potrebbero far luce sulle origini e sull'evoluzione di questo cognome all'interno del paese.

3. Francia

Anche se meno comune, esiste un'unica incidenza registrata del cognome "El Maaloum" in Francia. La Francia ha una lunga storia di immigrazione e diversità culturale, con molti cognomi originari di varie regioni del mondo.

La presenza del cognome "El Maaloum" in Francia potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dalla Mauritania o dal Marocco, dove il nome è più diffuso. Non è raro che i cognomi viaggino con individui e famiglie mentre migrano verso nuovi paesi e regioni.

La ricerca sull'individuo o sulla famiglia che porta il cognome "El Maaloum" in Francia potrebbe rivelare di più sul suo background, sui suoi antenati e sulle circostanze che li hanno portati ad adottare questo particolare nome.

Conclusione

Il cognome "El Maaloum" è un nome unico e intrigante che ha collegamenti con più paesi e culture. La sua prevalenza in Mauritania e Marocco, così come il suo unico caso in Francia, evidenzia le diverse origini e modelli di migrazione dei cognomi in tutto il mondo. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sulla storia e sul significato del cognome "El Maaloum" potrebbero fornire preziosi spunti sull'eredità e sugli antenati degli individui che portano questo nome.

Il cognome El maaloum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El maaloum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El maaloum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El maaloum

Vedi la mappa del cognome El maaloum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El maaloum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El maaloum, per ottenere le informazioni precise di tutti i El maaloum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El maaloum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El maaloum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El maaloum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El maaloum nel mondo

.
  1. Mauritania Mauritania (1784)
  2. Marocco Marocco (341)
  3. Francia Francia (1)