Cognome El zahab

Le origini del cognome El Zahab

Il cognome El Zahab è di origine araba, deriva dalla parola "zahab" che significa "oro" in arabo. È un cognome che si trova comunemente nei paesi con popolazioni arabe, in particolare in Medio Oriente e Nord Africa.

Significato storico

Il cognome El Zahab ha una lunga storia, che risale a tempi antichi. Si ritiene che abbia avuto origine nella penisola arabica, dove l'oro era un bene prezioso e un simbolo di ricchezza e potere. Il nome El Zahab veniva probabilmente dato a individui associati al commercio o alla produzione dell'oro o che erano noti per la loro ricchezza e prosperità.

Nel corso dei secoli il cognome El Zahab si diffuse oltre la penisola arabica e in altre regioni del mondo arabo. Divenne un cognome comune tra le famiglie arabe, in particolare quelle legate al commercio dell'oro o ad altri settori associati alla ricchezza e alla prosperità.

Distribuzione regionale

Oggi, il cognome El Zahab si trova più comunemente in Kuwait, dove ha un alto tasso di incidenza di 145. Si trova anche in altri paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, come gli Emirati Arabi Uniti, l'Australia, Libano, Brasile, Egitto, Arabia Saudita, Senegal, Stati Uniti e Yemen, anche se con tassi di incidenza inferiori.

In Kuwait, il cognome El Zahab è particolarmente diffuso tra le famiglie con una storia di commercio o affari nel settore dell'oro. È un nome spesso associato a ricchezza e prosperità ed è tenuto in grande considerazione da coloro che lo portano.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome El Zahab. Uno di questi individui è Ahmed El Zahab, un noto uomo d'affari e filantropo del Kuwait che ha avuto un impatto significativo nel settore dell'oro. I suoi contributi nel campo degli affari e i suoi sforzi di beneficenza gli hanno fatto guadagnare ampio riconoscimento e rispetto.

Un altro personaggio notevole con il cognome El Zahab è Fatima El Zahab, un'importante giornalista e autrice libanese. Il suo lavoro nel campo del giornalismo ha ricevuto consensi sia dalla critica che dai lettori ed è considerata una delle voci più importanti della regione.

Significato moderno

Oggi, il cognome El Zahab continua ad avere un significato per molte famiglie nel mondo arabo. È un nome associato a ricchezza, prosperità e successo e spesso viene tramandato di generazione in generazione come simbolo di orgoglio e tradizione.

Le persone che portano il cognome El Zahab spesso sono molto orgogliose della loro storia familiare e dell'eredità associata al loro nome. Potrebbero avere un forte senso di identità e appartenenza e potrebbero cercare di onorare la loro eredità attraverso le loro azioni e i loro risultati.

Nel complesso, il cognome El Zahab è un nome che porta con sé una ricca storia e un senso di tradizione. È un nome intriso di simbolismo e significato ed è apprezzato da coloro che lo portano.

Il cognome El zahab nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di El zahab, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome El zahab è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome El zahab

Vedi la mappa del cognome El zahab

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di El zahab nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome El zahab, per ottenere le informazioni precise di tutti i El zahab che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome El zahab, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome El zahab si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se El zahab è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più El zahab nel mondo

.
  1. Kuwait Kuwait (145)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (33)
  3. Australia Australia (10)
  4. Libano Libano (4)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Egitto Egitto (1)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  8. Senegal Senegal (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  10. Yemen Yemen (1)