Cognome Elejalde

Le origini del cognome Elejalde

Il cognome Elejalde è di origine basca e deriva dalla parola basca "ele", che significa "campo", e "jalde", che significa "pavimento" o "terra". Questo cognome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un campo o a un terreno pianeggiante.

Distribuzione anticipata del cognome Elejalde

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Elejalde è più diffuso in Colombia, con un'incidenza di 1102. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con il cognome Elejalde in Colombia. Il secondo paese con l'incidenza più alta si registra in Spagna, con 479 individui che portano questo cognome.

Altri paesi con un'incidenza notevole del cognome Elejalde includono gli Stati Uniti (196), Cuba (188), Perù (131) ed Ecuador (92). Questi numeri indicano una distribuzione diffusa di individui con il cognome Elejalde in diverse regioni.

Variazioni del cognome Elejalde

Come molti cognomi, il cognome Elejalde può presentare variazioni che si sono sviluppate nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Elejalde includono Elexalde, Elejaldeia ed Elejaldería. Queste variazioni potrebbero derivare da dialetti regionali o variazioni ortografiche.

Modelli migratori della famiglia Elejalde

I dati sull'incidenza del cognome Elejalde in vari paesi suggeriscono che la famiglia Elejalde ha una storia di migrazione. La presenza di individui con il cognome Elejalde in paesi come gli Stati Uniti, Cuba e il Perù indica un modello di migrazione dalla regione basca verso altre parti del mondo.

È probabile che gli individui con il cognome Elejalde siano emigrati per opportunità economiche, ragioni politiche o per sfuggire ai conflitti. La dispersione del cognome Elejalde in diversi paesi indica una diaspora diversificata e diffusa della famiglia Elejalde.

Personaggi famosi con il cognome Elejalde

Anche se il cognome Elejalde potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo cognome. In Colombia potrebbero esserci personaggi di spicco della politica, degli affari o delle arti che portano il cognome Elejalde.

Allo stesso modo, in Spagna, le persone con il cognome Elejalde potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Che si tratti di letteratura, musica o sport, i membri della famiglia Elejalde potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulla società.

Conclusione

Il cognome Elejalde ha una ricca storia radicata nelle origini basche. Dalle sue origini come nome topografico alla sua distribuzione capillare in diversi paesi, la famiglia Elejalde ha un'eredità diversa e sfaccettata. Mentre le persone con il cognome Elejalde continuano a lasciare il segno nel mondo, la storia della famiglia Elejalde continuerà senza dubbio ad evolversi ed espandersi.

Il cognome Elejalde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elejalde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elejalde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elejalde

Vedi la mappa del cognome Elejalde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elejalde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elejalde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elejalde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elejalde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elejalde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elejalde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elejalde nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (1102)
  2. Spagna Spagna (479)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (196)
  4. Cuba Cuba (188)
  5. Perù Perù (131)
  6. Ecuador Ecuador (92)
  7. Argentina Argentina (63)
  8. Venezuela Venezuela (45)
  9. Brasile Brasile (24)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  11. Aruba Aruba (9)
  12. Scozia Scozia (5)
  13. Canada Canada (3)
  14. Messico Messico (3)
  15. Filippine Filippine (3)