Cognome Elhabib

Le origini del cognome Elhabib

Il cognome Elhabib è un cognome unico e interessante con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Nord Africa, in particolare in paesi come il Marocco (MA), l'Egitto (EG) e l'Algeria (DZ) dove si trova più comunemente. Il cognome è presente anche in altri paesi come la Mauritania (MR), il Sudan (SD) e il Qatar (QA), anche se in numero minore.

Presenza in diversi paesi

Secondo i dati, il cognome Elhabib ha un'incidenza elevata in Marocco, con 852 persone che portano questo cognome. In Egitto, l'incidenza è di 458, mentre in Algeria è di 188. Il cognome è meno comune in altri paesi come la Mauritania e il Sudan, con solo 49 individui in ciascun paese che portano questo nome.

Nei paesi al di fuori del Nord Africa è presente anche il cognome Elhabib, anche se in numero molto minore. Negli Stati Uniti (US) ci sono 7 individui con questo cognome, mentre in Arabia Saudita (SA) e Tunisia (TN) ce ne sono 4 ciascuno. Il cognome può essere trovato anche in paesi come Francia (FR), Russia (RU), Giappone (JP) e Tailandia (TH), anche se con meno individui.

Diffusione del cognome

La distribuzione del cognome Elhabib nei diversi paesi può essere attribuita a vari fattori come la migrazione, i collegamenti storici e i matrimoni misti. La presenza del cognome nei paesi nordafricani come Marocco, Egitto e Algeria può essere fatta risalire alla conquista araba della regione e al successivo insediamento delle popolazioni arabe.

Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in altri paesi attraverso il commercio, l'esplorazione e la colonizzazione, portando alla presenza di individui con il cognome Elhabib in paesi distanti tra loro come gli Stati Uniti e il Giappone. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di discendenza non araba, attraverso il matrimonio o altri legami con le comunità arabe.

Significato del cognome

Come molti cognomi, il cognome Elhabib probabilmente ha un significato nella lingua o nella cultura della sua origine. In arabo, la parola "Elhabib" si traduce in "l'amato" o "colui che è amato". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per indicare una persona amata o apprezzata all'interno di una famiglia o comunità.

È anche possibile che il cognome Elhabib abbia connotazioni religiose o spirituali, riflettendo l'importanza dell'amore e dell'affetto nella cultura islamica o araba. La prevalenza del cognome in paesi a maggioranza musulmana come il Marocco e l'Egitto supporta ulteriormente questa idea.

Nel complesso, il cognome Elhabib è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Il suo significato e le sue origini forniscono approfondimenti sulla complessità della formazione e della distribuzione del cognome, evidenziando le diverse influenze che modellano i nostri nomi e le nostre identità.

Il cognome Elhabib nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elhabib, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elhabib è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elhabib

Vedi la mappa del cognome Elhabib

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elhabib nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elhabib, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elhabib che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elhabib, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elhabib si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elhabib è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elhabib nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (852)
  2. Egitto Egitto (458)
  3. Algeria Algeria (188)
  4. Mauritania Mauritania (49)
  5. Sudan Sudan (49)
  6. Qatar Qatar (9)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  8. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  9. Tunisia Tunisia (4)
  10. Francia Francia (3)
  11. Russia Russia (3)
  12. Giappone Giappone (2)
  13. Thailandia Thailandia (2)
  14. Austria Austria (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  18. Camerun Camerun (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Libano Libano (1)
  21. Mali Mali (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Niger Niger (1)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Yemen Yemen (1)