Cognome Elhadad

Le origini del cognome Elhadad

Il cognome Elhadad è di origine araba, deriva dalla parola "Al-Hadad", che in arabo significa "il fabbro". I fabbri erano artigiani altamente qualificati nelle antiche società arabe, responsabili della forgiatura di strumenti, armi e oggetti decorativi in ​​metallo. Il cognome Elhadad probabilmente è nato come cognome professionale per famiglie i cui antenati lavoravano come fabbri.

Diffusione del cognome Elhadad

Il cognome Elhadad ha una presenza significativa in Egitto, con un'incidenza di 12.813 individui che portano il cognome nel Paese. Questa elevata incidenza può essere attribuita all'importanza storica dei fabbri nella società egiziana e all'uso continuato del cognome come indicatore del patrimonio familiare.

In Arabia Saudita il cognome Elhadad ha un'incidenza di 835 individui. La presenza del cognome in Arabia Saudita suggerisce che la stirpe di fabbri con il cognome Elhadad potrebbe essere emigrata o stabilirsi nella regione ad un certo punto della storia.

Altri paesi con un'incidenza notevole del cognome Elhadad includono il Marocco (307), la Francia (71) e gli Stati Uniti (50). La presenza del cognome in questi paesi riflette i modelli migratori globali delle popolazioni di lingua araba e la diffusione dei cognomi arabi nelle diverse regioni.

Individui notevoli con il cognome Elhadad

Un personaggio notevole con il cognome Elhadad è il dottor Reem Elhadad, un rinomato epidemiologo ed esperto di sanità pubblica con sede negli Stati Uniti. Il dottor Elhadad ha apportato contributi significativi al campo dell'epidemiologia, in particolare nello studio delle malattie infettive e della salute della popolazione.

Un'altra figura di spicco con il cognome Elhadad è Ahmed Elhadad, un uomo d'affari e imprenditore di successo con sede in Egitto. Il signor Elhadad ha costruito un fiorente impero commerciale nei settori edilizio e immobiliare, contribuendo allo sviluppo economico della regione.

Nel complesso, il cognome Elhadad porta con sé una ricca storia e un patrimonio, che simboleggia l'eredità dei fabbri e degli artigiani nelle società arabe. La diffusione del cognome Elhadad in diversi paesi sottolinea l'interconnessione delle popolazioni globali e l'influenza duratura dei cognomi professionali.

In qualità di esperti di cognomi, continuiamo a studiare ed esplorare le origini e il significato di cognomi come Elhadad, svelando l'intricato arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Elhadad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elhadad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elhadad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elhadad

Vedi la mappa del cognome Elhadad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elhadad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elhadad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elhadad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elhadad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elhadad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elhadad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elhadad nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (12813)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (835)
  3. Marocco Marocco (307)
  4. Francia Francia (71)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  6. Kuwait Kuwait (48)
  7. Canada Canada (36)
  8. Libia Libia (36)
  9. Yemen Yemen (30)
  10. Mauritania Mauritania (18)
  11. Inghilterra Inghilterra (16)
  12. Qatar Qatar (16)
  13. Thailandia Thailandia (6)
  14. Malesia Malesia (5)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  16. Israele Israele (3)
  17. Norvegia Norvegia (3)
  18. Sudafrica Sudafrica (2)
  19. Spagna Spagna (2)
  20. Austria Austria (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Bahrain Bahrain (1)
  23. Brasile Brasile (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Algeria Algeria (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Oman Oman (1)
  28. Singapore Singapore (1)