Cognome Elhadj

Le origini del cognome Elhadj

Si ritiene che il cognome Elhadj abbia avuto origine nella regione dell'Africa occidentale, in particolare in paesi come Ciad, Mauritania, Camerun e Mali. Si dice che il nome derivi dal titolo arabo "el-Hadj", che si riferisce a una persona che ha completato con successo il pellegrinaggio Hajj alla Mecca. Questo titolo è considerato onorifico e viene spesso aggiunto al nome di una persona in segno di rispetto e devozione religiosa.

Nel corso del tempo, il titolo el-Hadj è diventato parte dei cognomi di alcuni individui, in particolare nelle regioni con una forte influenza islamica. Il cognome Elhadj si trova quindi comunemente tra le famiglie musulmane dell'Africa occidentale, dove il pellegrinaggio Hajj riveste un'importanza culturale e religiosa significativa.

Distribuzione del cognome Elhadj

Il cognome Elhadj è prevalente in Ciad, dove ha un tasso di incidenza di 770. Ciò suggerisce che il cognome è profondamente radicato nella cultura ciadiana ed è probabile che sia diffuso tra la popolazione. In Mauritania l'incidenza del cognome Elhadj è 614, indicando una presenza significativa anche nella popolazione del paese.

In Camerun e Marocco, il cognome Elhadj ha un'incidenza rispettivamente di 583 e 273, dimostrando che è abbastanza comune anche in questi paesi. In Algeria, Benin e Niger, i tassi di incidenza del cognome sono rispettivamente 215, 191 e 177, evidenziando ulteriormente l'uso diffuso del cognome Elhadj in queste regioni.

Al di fuori dell'Africa, il cognome Elhadj può essere trovato anche in paesi come Francia, Stati Uniti, Tunisia e Mali, anche se con tassi di incidenza inferiori. In Francia, il cognome ha un'incidenza di 40, mentre negli Stati Uniti è di 31. In Tunisia, il tasso di incidenza è di 16, e in Mali è di 9.

Significato e significato del cognome Elhadj

Il cognome Elhadj ha un significato significativo per coloro che lo portano, poiché simboleggia un collegamento al pellegrinaggio Hajj e una fede profondamente radicata nell'Islam. Il titolo "el-Hadj" è un segno di rispetto e onore, guadagnato da coloro che hanno completato il pellegrinaggio alla Mecca, uno dei cinque pilastri dell'Islam.

Per gli individui con il cognome Elhadj, è probabile che la storia familiare e il lignaggio siano intrecciati con storie di devozione religiosa e significato spirituale. Il cognome serve a ricordare la dedizione dei loro antenati alla fede e ai valori a cui tengono.

Nel complesso, il cognome Elhadj è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e religioso della regione dell'Africa occidentale, dove il pellegrinaggio Hajj gioca un ruolo centrale nella vita di molti musulmani. Serve come punto di orgoglio per coloro che portano il nome, riflettendo il loro impegno nei confronti delle proprie convinzioni e tradizioni.

Individui notevoli con il cognome Elhadj

Sebbene il cognome Elhadj possa essere comune in alcune regioni, ci sono anche individui importanti che hanno reso noto il nome attraverso i loro successi e contributi. Questi individui potrebbero essersi fatti un nome in vari campi, dalla politica e dal mondo accademico alle arti e allo sport.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [professione] di [Paese], che ha guadagnato consensi per il [suo] lavoro in [campo di competenza]. [Lui/lei] ha reso onore al cognome Elhadj attraverso la [sua] dedizione e i suoi successi, fungendo da ispirazione per altri con lo stesso cognome.

Un'altra figura notevole con il cognome Elhadj è [Nome], una [professione] rispettata proveniente da [Paese]. [Lui/lei] si è fatto un nome nel [suo] rispettivo campo, mettendo in mostra il talento e l'abilità associati al nome della famiglia Elhadj.

Questi individui, tra gli altri, hanno contribuito a elevare il cognome Elhadj a maggiore risalto, dimostrando la diversità e il talento che si possono trovare all'interno del nome di famiglia. I loro contributi servono a sostenere l'onore e il rispetto associati al titolo "el-Hadj", mettendo in mostra l'eredità di fede e dedizione che definisce il cognome Elhadj.

Il cognome Elhadj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elhadj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elhadj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elhadj

Vedi la mappa del cognome Elhadj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elhadj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elhadj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elhadj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elhadj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elhadj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elhadj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elhadj nel mondo

.
  1. Ciad Ciad (770)
  2. Mauritania Mauritania (614)
  3. Camerun Camerun (583)
  4. Marocco Marocco (273)
  5. Algeria Algeria (215)
  6. Benin Benin (191)
  7. Niger Niger (177)
  8. Francia Francia (40)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  10. Tunisia Tunisia (16)
  11. Mali Mali (9)
  12. Canada Canada (5)
  13. Costa d Costa d'Avorio (5)
  14. Inghilterra Inghilterra (5)
  15. Germania Germania (4)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  17. Senegal Senegal (4)
  18. Australia Australia (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Norvegia Norvegia (2)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  24. Brasile Brasile (1)
  25. Danimarca Danimarca (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Svezia Svezia (1)
  30. Singapore Singapore (1)