Cognome Elikashvili

Elikashvili: una breve storia

Il cognome Elikashvili ha radici profonde nel paese della Georgia. È un cognome comune in Georgia, con un'incidenza totale di 565 secondo i dati. La famiglia Elikashvili ha una storia lunga e ricca, con un'eredità che abbraccia generazioni.

Origini del cognome Elikashvili

Il cognome Elikashvili è di origine georgiana e si ritiene abbia avuto origine dal villaggio di Eliko nella regione di Kaspi in Georgia. Il suffisso "shvili" è una desinenza comune per i cognomi georgiani, che indica un collegamento o un lignaggio familiare.

Storicamente, la famiglia Elikashvili era associata alla nobiltà e ricopriva posizioni elevate all'interno dell'aristocrazia georgiana. Erano conosciuti per la loro ricchezza, influenza e potere e giocavano un ruolo significativo nella politica e nella società georgiana.

Diffusione del nome Elikashvili

Sebbene il cognome Elikashvili si trovi più comunemente in Georgia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome è presente in paesi come Russia, Stati Uniti, Kazakistan, Israele, Armenia e Spagna.

In Russia il cognome Elikashvili ha un'incidenza di 29, indicando una presenza della famiglia nel Paese. Negli Stati Uniti, ci sono 7 casi del cognome, suggerendo che la famiglia Elikashvili ha lasciato il segno anche nella diaspora americana.

Eredità della famiglia Elikashvili

La famiglia Elikashvili ha lasciato un'eredità duratura in Georgia e oltre. Sono noti per il loro contributo alla politica, alla cultura e alla società e hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia della regione.

Oggi, il cognome Elikashvili continua ad essere motivo di orgoglio per molte famiglie, che fanno risalire il loro lignaggio alle nobili radici della dinastia Elikashvili. Il nome della famiglia è un simbolo di onore, tradizione e patrimonio ed è apprezzato da coloro che lo portano.

La famiglia Elikashvili oggi

Oggi, la famiglia Elikashvili continua a prosperare, con molti discendenti che portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati. Sebbene la famiglia possa essersi diversificata e diffusa in tutto il mondo, il legame con la propria eredità georgiana rimane forte.

Significato moderno del cognome Elikashvili

Nei tempi moderni, il cognome Elikashvili continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio della famiglia e il contributo che hanno dato alla società.

Molte persone con il cognome Elikashvili sono orgogliose del proprio cognome e lavorano per sostenere i valori e le tradizioni tramandati di generazione in generazione. Si sforzano di onorare l'eredità dei loro antenati e portare avanti l'orgoglioso lignaggio della famiglia Elikashvili.

Conclusione

Il cognome Elikashvili è un simbolo di onore, tradizione e patrimonio, con una ricca storia che abbraccia generazioni. La famiglia ha svolto un ruolo significativo nella società georgiana e continua ad essere motivo di orgoglio per molte persone in tutto il mondo. L'eredità della famiglia Elikashvili sopravvive attraverso i suoi discendenti, che portano avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati con orgoglio e riverenza.

Il cognome Elikashvili nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Elikashvili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Elikashvili è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Elikashvili

Vedi la mappa del cognome Elikashvili

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Elikashvili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Elikashvili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Elikashvili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Elikashvili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Elikashvili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Elikashvili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Elikashvili nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (565)
  2. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (32)
  3. Russia Russia (29)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Abkhazia Abkhazia (4)
  6. Kazakistan Kazakistan (4)
  7. Israele Israele (2)
  8. Armenia Armenia (1)
  9. Spagna Spagna (1)