Cognome Ellahi

Informazioni sul cognome Ellahi

Il cognome Ellahi è un cognome comune con una ricca storia e una distribuzione capillare. È stata riscontrata in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Pakistan, dove è particolarmente diffusa. Il cognome ha una presenza significativa anche in paesi come Inghilterra, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Mauritania e Stati Uniti.

Origine del cognome Ellahi

Il cognome Ellahi è di origine araba, deriva dalla parola "Allah", che significa Dio in arabo. È un cognome comune tra le famiglie musulmane, in particolare nel subcontinente indiano e nel Medio Oriente. Il cognome è spesso usato come segno di devozione a Dio e si ritiene che porti benedizioni e protezione divina a coloro che lo portano.

In Pakistan, dove il cognome Ellahi è più comune, è spesso associato al significato religioso e spirituale della parola "Allah". Molte famiglie con questo cognome sono note per la loro forte fede e adesione alle tradizioni islamiche.

Distribuzione del cognome Ellahi

Il cognome Ellahi ha una distribuzione capillare in tutto il mondo, con un'incidenza particolarmente elevata in Pakistan. Secondo i dati disponibili, il Pakistan ha il maggior numero di persone con il cognome Ellahi, seguito da paesi come Inghilterra, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Sud Africa.

Oltre a questi paesi, il cognome Ellahi si trova in numero significativo anche in paesi come Stati Uniti, India, Spagna, Kuwait e Canada. La presenza del cognome in queste diverse località evidenzia i modelli migratori e le connessioni globali delle famiglie con il cognome Ellahi.

Sebbene il cognome sia più comune nei paesi a maggioranza musulmana, è presente anche in paesi con background religiosi e culturali diversi. Ciò riflette la natura multiculturale della società e l'interconnessione delle diverse comunità in tutto il mondo.

Significato del cognome Ellahi

Per le persone con il cognome Ellahi, il cognome ha un profondo significato personale e culturale. Serve come collegamento alle loro credenze religiose, al loro patrimonio e alle loro radici ancestrali. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di tradizione e continuità.

Molte famiglie con il cognome Ellahi sono orgogliose della propria eredità e identità, coltivando i valori e le usanze associate al loro nome. Possono partecipare a eventi culturali, cerimonie religiose e riunioni comunitarie per celebrare la storia e il legame che condividono.

Coloro che portano il cognome Ellahi possono anche avere un forte senso di appartenenza a una comunità più ampia di individui che condividono il loro nome. Questo senso di parentela e solidarietà può favorire un più profondo apprezzamento per la propria identità culturale e un maggiore senso di unità tra i membri della famiglia.

Futuro del cognome Ellahi

Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, il cognome Ellahi probabilmente si adatterà e crescerà in modi nuovi. Le famiglie con questo cognome potrebbero continuare a diffondersi in diverse parti del mondo, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della società globale.

Nonostante le sfide e le incertezze del mondo moderno, il cognome Ellahi rimarrà un simbolo di eredità, fede e tradizione. Rimarrà una fonte di orgoglio e identità per coloro che lo portano, collegandoli alle proprie radici e alla storia per le generazioni a venire.

Il cognome Ellahi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellahi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellahi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ellahi

Vedi la mappa del cognome Ellahi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellahi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellahi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellahi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellahi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellahi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellahi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ellahi nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (13301)
  2. Inghilterra Inghilterra (656)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (395)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (202)
  5. Sudafrica Sudafrica (202)
  6. Mauritania Mauritania (160)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  8. India India (81)
  9. Spagna Spagna (74)
  10. Kuwait Kuwait (56)
  11. Canada Canada (50)
  12. Qatar Qatar (42)
  13. Scozia Scozia (18)
  14. Belgio Belgio (10)
  15. Norvegia Norvegia (9)
  16. Indonesia Indonesia (9)
  17. Galles Galles (8)
  18. Iran Iran (7)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  20. Filippine Filippine (6)
  21. Svezia Svezia (5)
  22. Malesia Malesia (5)
  23. Bangladesh Bangladesh (4)
  24. Singapore Singapore (4)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  26. Danimarca Danimarca (4)
  27. Australia Australia (3)
  28. Russia Russia (2)
  29. Brasile Brasile (2)
  30. Cina Cina (2)
  31. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Romania Romania (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)
  35. Germania Germania (1)
  36. Yemen Yemen (1)
  37. Francia Francia (1)
  38. Hong Kong Hong Kong (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Mauritius Mauritius (1)
  42. Niger Niger (1)
  43. Nigeria Nigeria (1)