Cognome Ellerbeck

La storia del cognome Ellerbeck

Il cognome Ellerbeck ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, ma da allora si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Germania, Canada e Sud Africa.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra, si pensa che il cognome Ellerbeck abbia avuto origine come cognome localizzato, nel senso che veniva dato a persone in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Il nome probabilmente deriva dalle parole inglese antico "ellor" e "bæc", che insieme significano "ruscello di ontano". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Ellerbeck potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o ruscello fiancheggiato da alberi di ontano.

I documenti mostrano che il cognome Ellerbeck è presente in Inghilterra da secoli, con prime menzioni risalenti al periodo medievale. Probabilmente il nome si è evoluto nel tempo e nei documenti storici compaiono anche varianti come Ellerbach ed Elterbeck.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Ellerbeck abbia le sue origini in Inghilterra, da allora si è diffuso in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, il nome si trova più comunemente negli stati con un'ampia popolazione di immigrati inglesi, come New York e Pennsylvania.

In Germania, il cognome Ellerbeck è relativamente comune, con molti portatori del nome che risiedono nelle regioni settentrionali del paese. Il nome si trova anche in paesi come Canada, Sud Africa e Paesi Bassi, anche se in misura minore.

Portatori notevoli del cognome Ellerbeck

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Ellerbeck. Una di queste persone è John Ellerbeck, un importante politico inglese che prestò servizio in Parlamento nel corso del XIX secolo. Un'altra Ellerbeck degna di nota è Sarah Ellerbeck, un'artista affermata nota per i suoi acquerelli di paesaggi e paesaggi marini.

I moderni portatori del cognome Ellerbeck possono essere trovati in una varietà di professioni e settori, tra cui affari, istruzione e arti. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità delle sue origini in Inghilterra.

Distribuzione del cognome Ellerbeck

Il cognome Ellerbeck è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni, ma è ancora possibile trovarlo in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Ellerbeck è più alta in Sud Africa, seguito da Stati Uniti, Germania e Canada.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Ellerbeck è quello più diffuso, con oltre 470 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in Sud Africa attraverso i coloni inglesi durante il periodo coloniale, e da allora si è affermato tra la popolazione del paese. Il nome si trova più comunemente nelle regioni con una storia di immigrazione inglese, come Western Cape e KwaZulu-Natal.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ellerbeck è meno comune che in Sud Africa ma è ancora presente, con circa 341 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso negli stati con grandi popolazioni di discendenza inglese, come New York, Pennsylvania e California. Molti Ellerbeck negli Stati Uniti possono far risalire la loro eredità ai primi immigrati inglesi che si stabilirono nelle colonie.

Germania

In Germania, il cognome Ellerbeck è relativamente comune, con circa 254 persone che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nelle regioni settentrionali del paese, come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Germania da mercanti e commercianti inglesi durante il periodo medievale.

Canada

In Canada, il cognome Ellerbeck si trova tra circa 209 individui. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi, gli Ellerbeck in Canada si trovano in province come Ontario, British Columbia e Alberta.

Altri Paesi

Anche se il cognome Ellerbeck si trova soprattutto in Sud Africa, Stati Uniti, Germania e Canada, può essere trovato anche in numero minore in altri paesi. In paesi come Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, il nome è meno comune e solo una manciata di persone porta questo cognome.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Ellerbeck riflette le sue origini in Inghilterra e la sua diffusione in altri paesi attraverso l'immigrazione e la migrazione. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità delle sue radici storiche.

Il cognome Ellerbeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ellerbeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ellerbeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ellerbeck

Vedi la mappa del cognome Ellerbeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ellerbeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ellerbeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ellerbeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ellerbeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ellerbeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ellerbeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ellerbeck nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (470)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (341)
  3. Germania Germania (254)
  4. Canada Canada (209)
  5. Inghilterra Inghilterra (192)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (31)
  7. Australia Australia (5)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  9. Galles Galles (2)
  10. Irlanda Irlanda (2)
  11. Danimarca Danimarca (1)