Il cognome 'Emberger' è un nome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2.041, il cognome Emberger è riconducibile ad Austria (831), Germania (398), Stati Uniti (209), Francia (174), Svizzera (9), Canada (6), Inghilterra (4 ), Nigeria (4), Polonia (2), Russia (2), Cina (1), Repubblica Ceca (1), Spagna (1) e Italia (1).
Emberger è un cognome particolarmente diffuso in Austria, con un'incidenza di 831. L'origine del nome in Austria potrebbe essere legata a una regione specifica o ad un evento storico, ma per confermarlo sono necessarie ulteriori ricerche. È possibile che il cognome Emberger abbia origini nobiliari austriache, in quanto molti cognomi in Europa sono legati a famiglie nobili a cui è stato concesso il cognome per decreto reale. I portatori del cognome Emberger in Austria potrebbero avere legami storici significativi con la regione e potrebbero aver svolto un ruolo importante nello sviluppo del paese.
In Germania il cognome Emberger ha un'incidenza di 398. L'influenza tedesca sul cognome può far pensare che il nome abbia radici germaniche e possa essere legato ad una particolare regione della Germania. I cognomi tedeschi hanno spesso significati che riflettono l'occupazione, il luogo di origine o le caratteristiche fisiche del portatore. La presenza del cognome Emberger in Germania indica che esiste una significativa popolazione tedesca con questo cognome, e ulteriori ricerche sulla storia del nome in Germania potrebbero rivelare spunti interessanti.
Con un'incidenza di 209 negli Stati Uniti, il cognome Emberger ha una presenza notevole nella società americana. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Austria o dalla Germania, oppure potrebbe aver avuto origine negli stessi Stati Uniti. Le famiglie Emberger americane potrebbero avere collegamenti con le loro controparti europee e la ricerca genealogica potrebbe rivelare antenati condivisi tra le famiglie Emberger in diversi paesi. Le famiglie americane Emberger possono avere background diversi e potrebbero aver svolto un ruolo significativo nella storia americana.
La Francia ha un'incidenza di 174 per il cognome Emberger, indicando una presenza significativa del nome nella società francese. Le famiglie francesi Emberger possono avere storie e background unici che le distinguono dalle loro controparti di altri paesi. I cognomi francesi hanno spesso un significato culturale e possono essere collegati a regioni specifiche o eventi storici. La presenza del cognome Emberger in Francia suggerisce che esiste una lunga storia del nome nel paese e ulteriori ricerche potrebbero rivelare dettagli interessanti sulle famiglie Emberger francesi.
La Svizzera ha una piccola incidenza di 9 per il cognome Emberger, indicando una presenza relativamente minore del nome nella società svizzera. Le famiglie svizzere Emberger potrebbero avere collegamenti con le loro controparti austriache e tedesche, e la storia del nome in Svizzera potrebbe rivelare interessanti spunti sui modelli migratori delle famiglie Emberger in Europa.
Canada, Inghilterra e Nigeria hanno ciascuno una piccola incidenza del cognome Emberger, rispettivamente con 6, 4 e 4. La presenza del cognome Emberger in questi paesi suggerisce che ci siano piccole popolazioni di famiglie Emberger che vivono in questi paesi. La storia del nome in questi paesi potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione o agli eventi storici che hanno portato le famiglie Emberger in queste regioni.
Polonia, Russia, Cina, Repubblica Ceca, Spagna e Italia hanno ciascuno un'incidenza molto piccola del cognome Emberger, che va da 1 a 2. La presenza del nome in questi paesi indica che ci sono piccole popolazioni di famiglie Emberger che vivono in questi paesi. regioni. La storia del nome in questi paesi può rivelare dettagli interessanti sui modelli migratori delle famiglie Emberger e sul significato culturale del nome in diverse parti del mondo.
Nel complesso il cognome Emberger è un nome unico e diffuso che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. La presenza del cognome Emberger in paesi come Austria, Germania, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Canada, Inghilterra, Nigeria, Polonia, Russia, Cina, Repubblica Ceca, Spagna e Italia indica che esiste una storia varia e ricca dietro il nome. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla storia del cognome Emberger in diversi paesi potrebbero rivelare affascinanti spunti sui modelli migratori, sul significato culturale e sugli antenati condivisi delle famiglie Emberger in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.