Cognome Emens

Introduzione

Il cognome "Emens" è un cognome relativamente raro che si trova in diversi paesi del mondo. Sebbene le sue origini esatte non siano del tutto chiare, ha una lunga storia ed è associato a determinate regioni e culture.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Emens" è quello più diffuso, con un'incidenza di 679 persone. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare dai Paesi Bassi e dalla Germania. Il nome potrebbe aver subito modifiche nel tempo, diventando infine 'Emens' come lo conosciamo oggi.

Origine

L'origine esatta del cognome "Emens" negli Stati Uniti non è ben documentata, ma è probabile che abbia radici in origini olandesi o tedesche. Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti provenivano da questi paesi, portando con sé i loro cognomi.

Individui notevoli

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Emens" negli Stati Uniti, tra cui John Emens, un importante uomo d'affari e filantropo dell'inizio del XX secolo. Il suo contributo alla comunità è ricordato ancora oggi.

Argentina

In Argentina, il cognome "Emens" ha un'incidenza di 140 persone. È meno comune che negli Stati Uniti ma è comunque presente nel paese. Le origini del cognome in Argentina potrebbero essere simili a quelle degli Stati Uniti, con legami con l'immigrazione europea.

Immigrazione

Molti immigrati dall'Europa, inclusi Paesi Bassi e Germania, arrivarono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. È possibile che il cognome "Emens" sia stato portato nel paese da questi immigrati e abbia continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Storia familiare

Gli individui con il cognome "Emens" in Argentina possono avere una ricca storia familiare che li collega alle loro radici europee. Imparare di più sui loro antenati e sulle origini del loro cognome può essere un affascinante viaggio di scoperta.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Emens" ha un'incidenza di 70 persone. È probabile che abbia avuto origine nel paese, poiché l'ascendenza olandese è un'associazione comune con il nome. Il nome "Emens" potrebbe presentare variazioni nell'ortografia nei documenti olandesi.

Etimologia

Il cognome "Emens" nei Paesi Bassi potrebbe aver avuto origine da un nome proprio olandese o da un cognome patronimico. Comprendere l'etimologia del nome può fornire informazioni sulle sue origini e sul significato storico.

Distribuzione geografica

La distribuzione geografica del cognome "Emens" nei Paesi Bassi può variare in base alla regione. Alcune aree potrebbero avere concentrazioni più elevate di individui con questo nome, riflettendo modelli storici di insediamento e migrazione.

Regno Unito

In Inghilterra, il cognome "Emens" ha un'incidenza di 34 persone. È meno comune che in altri paesi, ma è comunque presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o altri eventi storici.

Migrazione

I modelli di immigrazione e gli eventi storici potrebbero aver avuto un ruolo nell'introduzione del cognome "Emens" in Inghilterra. Comprendere questi fattori può fornire preziosi spunti sulla storia del nome nel paese.

Significato culturale

Il cognome "Emens" in Inghilterra può avere un significato culturale per le persone con questo nome. Esplorare il contesto storico e culturale del nome può far luce sul suo significato e sulla sua importanza per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome "Emens" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Europa alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome ha una storia unica da raccontare. Esplorando la storia, le origini e il significato del cognome "Emens", possiamo comprendere meglio il suo posto nel mondo.

Il cognome Emens nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emens, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emens è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emens

Vedi la mappa del cognome Emens

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emens nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emens, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emens che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emens, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emens si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emens è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emens nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (679)
  2. Argentina Argentina (140)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (70)
  4. Inghilterra Inghilterra (34)
  5. Uruguay Uruguay (19)
  6. Spagna Spagna (11)
  7. Germania Germania (5)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)