Cognome Emhart

Le origini del cognome Emhart

Il cognome Emhart è un nome relativamente raro con una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del nome non sia nota con certezza, si ritiene che abbia radici germaniche, in particolare nelle regioni della Germania e dell'Austria. Il nome probabilmente ha origine come cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino a un prato o pascolo.

Origini tedesche e austriache

In Germania, il cognome Emhart ha un tasso di incidenza di 107, indicando che è un nome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in zone come la Baviera e il Baden-Württemberg. Il nome potrebbe essersi diffuso anche in Austria, dove ha un tasso di incidenza inferiore a 2.

Una possibile origine del cognome in Germania è la parola dell'alto tedesco antico "eim", che significa "prato" o "pascolo", combinata con la parola "hart", che significa "duro" o "forte". Ciò potrebbe suggerire che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che viveva vicino a un prato o pascolo particolarmente resistente.

In Austria, il cognome Emhart potrebbe avere un'origine simile, con la combinazione di "eim" e "hart" che indica un forte legame con la terra e la natura. Il nome potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro resilienza e forza o che vivevano vicino a prati o pascoli.

Diffusione in America Latina

È interessante notare che il cognome Emhart si è diffuso anche in America Latina, in particolare in paesi come Cile e Paraguay. In Cile, il nome ha un tasso di incidenza di 101, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. In Paraguay, il tasso di incidenza è leggermente inferiore a 76.

Non è chiaro come esattamente il cognome Emhart sia arrivato in America Latina, ma è possibile che individui con origini tedesche o austriache abbiano portato con sé il nome quando sono immigrati nella regione. Da allora il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua diffusione in paesi come Cile e Paraguay.

Presenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Emhart ha un tasso di incidenza inferiore a 30, indicando che è un nome meno comune nel paese rispetto alla Germania e all'America Latina. È probabile che le persone con il cognome Emhart negli Stati Uniti abbiano anche origini tedesche o austriache, sebbene il nome possa essere stato anglicizzato o alterato nel tempo.

Meno comune in Brasile, Belgio e oltre

Sebbene il cognome Emhart sia relativamente comune in Germania e in America Latina, è molto meno diffuso in altri paesi. In Brasile, il tasso di incidenza è solo 3, suggerendo che il nome non è ampiamente diffuso nel paese. Allo stesso modo, in Belgio, il tasso di incidenza è 1, indicando che il nome è raro nella regione.

È possibile che il cognome Emhart si sia diffuso in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi, ma non è diventato così affermato come in Germania e in America Latina. Il nome potrebbe anche aver subito cambiamenti o variazioni durante lo spostamento in regioni diverse, contribuendo ai suoi diversi livelli di prevalenza.

Il cognome Emhart è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene le sue origini esatte possano essere incerte, la sua presenza in paesi come Germania, Austria, Cile, Paraguay e Stati Uniti evidenzia i diversi modi in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Il cognome Emhart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emhart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emhart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emhart

Vedi la mappa del cognome Emhart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emhart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emhart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emhart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emhart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emhart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emhart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emhart nel mondo

.
  1. Germania Germania (107)
  2. Cile Cile (101)
  3. Paraguay Paraguay (76)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Austria Austria (2)
  7. Belgio Belgio (1)