Il cognome "Emirov" ha una storia varia e affascinante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome Emirov, approfondendo i dati sulla sua distribuzione in diverse regioni.
Il cognome "Emirov" è un cognome comune in vari paesi, con le sue origini radicate nel Medio Oriente e nell'Asia centrale. Il nome "Emirov" deriva dalla parola araba "amir", che significa principe o sovrano. È un cognome patronimico, che indica la discendenza da un leader di spicco o da una figura nobile.
In paesi come Russia (ru), Turkmenistan (tm) e Uzbekistan (uz), il cognome Emirov è particolarmente diffuso, con una lunga storia di famiglie nobili che portano questo nome. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Azerbaigian (az), Kazakistan (kz) e Bulgaria (bg).
In Russia il cognome Emirov è molto diffuso, con un'incidenza significativa di 1254 individui che portano questo nome. La famiglia Emirov ha una ricca storia in Russia, con molte figure di spicco che portano il nome nel corso dei secoli. Il cognome è spesso associato alla leadership e alla nobiltà nella cultura russa.
Allo stesso modo, in Turkmenistan, il cognome Emirov è prevalente, con un'alta incidenza di 1253 individui che portano questo nome. La famiglia Emirov in Turkmenistan ha una forte presenza in diversi settori della società, dalla politica all'imprenditoria. Il nome è sinonimo di potere e influenza nella società turkmena.
In Uzbekistan è comune anche il cognome Emirov, con un'incidenza significativa di 643 individui che portano questo nome. La famiglia Emirov in Uzbekistan ha una lunga storia di leadership e prestigio, con molti personaggi importanti che portano questo nome nel corso degli anni. Il cognome è spesso associato alla regalità e all'onore nella cultura uzbeka.
Sebbene il cognome Emirov abbia le sue origini nel Medio Oriente e nell'Asia centrale, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come gli Stati Uniti (us), la Svezia (se) e la Turchia (tr) hanno una popolazione piccola ma in crescita di individui con il cognome Emirov.
Secondo i dati, il cognome Emirov è presente in vari paesi, con incidenze diverse. Oltre a Russia, Turkmenistan e Uzbekistan, anche paesi come Azerbaigian, Kazakistan e Bulgaria hanno un numero significativo di persone con il cognome Emirov.
Negli Stati Uniti ci sono circa 5 persone con il cognome Emirov. Sebbene il numero sia piccolo rispetto ad altri paesi, la presenza della famiglia Emirov negli Stati Uniti è notevole. Il cognome è spesso associato al patrimonio e alla tradizione della popolazione americana degli Emirov.
In Svezia ci sono circa 4 persone con il cognome Emirov. La famiglia Emirov in Svezia ha una storia unica, con legami con l'Asia centrale e il Medio Oriente. Il cognome è un simbolo della diversità e del patrimonio culturale della comunità svedese Emirov.
In Turchia esiste una piccola popolazione di individui con il cognome Emirov, di cui circa 1 individuo porta questo nome. La famiglia Emirov in Turchia ha un legame con la più ampia società turca, con una ricca storia di scambi e influenze culturali. Il cognome è un simbolo di unità e diversità tra la popolazione turca Emirov.
Il cognome Emirov ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Medio Oriente e in Asia centrale fino alla sua diffusione in altre regioni, la famiglia Emirov ha lasciato un impatto duraturo sulla società globale. I dati sulla distribuzione del cognome Emirov forniscono preziose informazioni sulla prevalenza e sul significato di questo nome nobile e stimato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emirov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emirov è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emirov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emirov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emirov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emirov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emirov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emirov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.