Cognome Emmanouilidou

Origini greche

Il cognome Emmanouilidou affonda le sue radici in Grecia, dove è un cognome comune con un tasso di incidenza significativo. Nel 1909 il cognome era prevalente in Grecia, indicando una lunga storia e una forte presenza di individui che portavano questo cognome nel paese. Si ritiene che Emmanouilidou derivi dal nome Emmanouil, che è la forma greca del nome Emmanuel, che significa "Dio è con noi". Ciò suggerisce un significato religioso o spirituale associato al cognome, che riflette le profonde radici culturali e storiche del popolo greco.

Significato storico

Il cognome Emmanouilidou è stato tramandato di generazione in generazione e funge da forma di identificazione e patrimonio familiare. La storia del cognome può essere fatta risalire all'antica Grecia, dove probabilmente veniva utilizzato per distinguere una famiglia da un'altra all'interno di una comunità. Nel corso del tempo, il cognome si è radicato nella cultura greca, simboleggiando il lignaggio, la tradizione e l'orgoglio. Gli individui che portano il cognome Emmanouilidou possono sentire un forte legame con le loro radici e la loro eredità greca, riconoscendo il significato storico del loro cognome.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Emmanouilidou si trovi più comunemente in Grecia, è stato notato anche in altri paesi del mondo. In Germania il cognome ha una piccola presenza, con solo 15 casi segnalati. Allo stesso modo, in Inghilterra, Svezia, Albania, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Polonia e Stati Uniti, ci sono meno occorrenze del cognome Emmanouilidou. Nonostante la sua diffusione internazionale, il cognome rimane strettamente associato alle sue origini greche, riflettendo l'eredità duratura della cultura e del patrimonio greco.

Patrimonio culturale

Per le persone con il cognome Emmanouilidou, il cognome funge da collegamento al loro patrimonio culturale e ai loro antenati. Il cognome porta con sé un senso di orgoglio e identità, collegando l'individuo alle proprie radici e tradizioni greche. Attraverso il loro cognome, le persone possono provare un profondo apprezzamento per la ricca storia e il patrimonio della Grecia, onorando i loro antenati e l'eredità che hanno ereditato. Il cognome Emmanouilidou non è solo un nome ma un simbolo di continuità culturale e tradizione, un ricordo dello spirito duraturo del popolo greco.

Simbolismo e identità

Essendo un cognome con profonde radici storiche e significato culturale, Emmanouilidou occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Il cognome è più di un semplice nome; è un simbolo di identità, che collega gli individui al loro passato, presente e futuro. Attraverso il cognome Emmanouilidou, gli individui possono esprimere il loro orgoglio per la loro eredità greca, portando avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati. Il cognome serve a ricordare le lotte e i trionfi delle generazioni passate, ispirando coloro che lo portano ad abbracciare la propria identità culturale con forza e dignità.

Eredità e patrimonio

Per i discendenti della famiglia Emmanouilidou, il cognome rappresenta un'eredità e un patrimonio che si tramanda di generazione in generazione. Le storie e i ricordi dei loro antenati rivivono attraverso il cognome, plasmandone l'identità e il senso di appartenenza. Portando il nome Emmanouilidou, gli individui sostengono una tradizione che risale a secoli fa, onorando le lotte e i trionfi dei loro antenati. Il cognome funge da faro di speranza e orgoglio, ricordando alle persone la resilienza e il coraggio della loro eredità greca.

Presenza continua

Nonostante il passare del tempo e le sfide della modernità, il cognome Emmanouilidou continua a resistere, fungendo da testimonianza dello spirito duraturo del popolo greco. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare nelle diverse parti del mondo, il suo significato rimane costante per coloro che lo portano. Il cognome Emmanouilidou è un simbolo di forza, resilienza e orgoglio culturale, portando con sé le storie e le tradizioni delle generazioni passate. Finché gli individui continueranno a onorare e ad amare il proprio nome di famiglia, l'eredità di Emmanouilidou vivrà nei cuori e nelle menti delle generazioni future.

Il cognome Emmanouilidou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emmanouilidou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emmanouilidou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emmanouilidou

Vedi la mappa del cognome Emmanouilidou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emmanouilidou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emmanouilidou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emmanouilidou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emmanouilidou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emmanouilidou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emmanouilidou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emmanouilidou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (1909)
  2. Germania Germania (15)
  3. Inghilterra Inghilterra (9)
  4. Svezia Svezia (6)
  5. Albania Albania (2)
  6. Belgio Belgio (2)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Polonia Polonia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)