Cognome Emond

L'origine del cognome Emond

Il cognome Emond è di origine francese e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Aymond, derivato dal nome dell'alto tedesco antico Eimund. Il nome Eimund è composto dagli elementi "ei", che significa filo o spada, e "mund", che significa protettore o protettore. Pertanto, il nome Emond può essere interpretato come "protettore con la spada" o "coraggioso protettore".

Diffusione del cognome Emond

Il cognome Emond ha una presenza significativa in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Emond è più alta in Canada, con un totale di 9386 occorrenze. Ciò non sorprende, considerando la forte influenza francese in Canada.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Emond è meno diffuso rispetto al Canada, con 3077 occorrenze. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nella società americana, in particolare tra le persone di origine francese o con origini francesi.

Anche la Francia, essendo il paese d'origine del cognome Emond, ha una notevole presenza del nome, con 1126 istanze. Il cognome mantiene il suo significato culturale e storico in Francia, dove è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione.

In Belgio, il cognome Emond è meno comune, con 202 occorrenze. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile all'interno della società belga, riflettendo il legame del paese con la cultura e la storia francese.

Australia e Inghilterra (in particolare la Scozia) hanno rispettivamente 89 e 37 occorrenze del cognome Emond. Questi numeri possono essere inferiori rispetto ad altri paesi, ma indicano comunque la presenza del cognome in queste regioni.

Altri paesi con occorrenze degne di nota del cognome Emond includono, tra gli altri, i Paesi Bassi, la Svezia, la Repubblica Dominicana e Haiti. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale del nome.

Variazioni del cognome Emond

Come molti cognomi, il nome Emond presenta varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Emond includono Edmond, Edmund ed Emont. Queste variazioni possono avere origine da regioni o dialetti diversi, ma derivano tutte dalla stessa radice del nome, Aymond.

Le persone con il cognome Emond possono anche avere ortografie o pronunce diverse del nome, a seconda della loro storia familiare o delle influenze regionali. Nonostante queste variazioni, il cognome Emond rimane un cognome distinto e riconoscibile con un ricco patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Emond ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi, riflettendo il suo significato storico e la sua eredità duratura. In qualità di esperto di cognomi, lo studio delle origini e della diffusione del cognome Emond fornisce preziose informazioni sulle connessioni culturali e linguistiche che modellano la nostra comprensione dei cognomi e delle storie familiari.

Il cognome Emond nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Emond, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Emond è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Emond

Vedi la mappa del cognome Emond

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Emond nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Emond, per ottenere le informazioni precise di tutti i Emond che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Emond, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Emond si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Emond è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Emond nel mondo

.
  1. Canada Canada (9386)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3077)
  3. Francia Francia (1126)
  4. Belgio Belgio (202)
  5. Australia Australia (89)
  6. Inghilterra Inghilterra (89)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (88)
  8. Svezia Svezia (46)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  10. Haiti Haiti (39)
  11. Scozia Scozia (37)
  12. Svizzera Svizzera (24)
  13. Camerun Camerun (13)
  14. Sudafrica Sudafrica (10)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  16. Germania Germania (7)
  17. Indonesia Indonesia (7)
  18. Seychelles Seychelles (4)
  19. Vietnam Vietnam (4)
  20. Nigeria Nigeria (4)
  21. Cina Cina (3)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  23. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  26. Messico Messico (2)
  27. Perù Perù (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Romania Romania (1)
  30. Cile Cile (1)
  31. Zambia Zambia (1)
  32. Costa Rica Costa Rica (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Cambogia Cambogia (1)
  35. Mauritius Mauritius (1)
  36. Nicaragua Nicaragua (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)