Cognome Enache

Introduzione

In qualità di esperto di cognomi, ho dedicato la mia carriera allo studio e all'analisi delle origini e dei significati dei vari cognomi. Un cognome che ha suscitato il mio interesse è "Enache". Con una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi, "Enache" è un cognome che riveste un significato unico nel mondo dei cognomi.

Origini del cognome 'Enache'

Il cognome "Enache" è di origine rumena, con le sue radici che risalgono al paese della Romania. È un cognome che si trova comunemente tra la popolazione rumena, con una presenza significativa nella regione. Si ritiene che il nome "Enache" derivi dalla parola rumena "enache" che significa "appartenente al signore". Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che apparteneva a una famiglia nobile o aveva legami con la classe dirigente.

Diffusione del cognome 'Enache'

Il cognome "Enache" non è rimasto confinato solo in Romania ma si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti, il cognome ha un'incidenza significativa in paesi come Spagna, Moldavia, Stati Uniti, Italia, Francia, Inghilterra, Canada, Grecia, Irlanda, Belgio, Germania, Svezia, Nigeria, Portogallo, Nuova Zelanda, Danimarca, Brasile, Norvegia, Paesi Bassi, Australia, Svizzera, Austria, Russia, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Lussemburgo, Filippine, Turchia, Polonia, Cipro, Jersey, Libano, Malesia, Afghanistan, Bulgaria, Cile, Qatar, Cina, Costa Rica, Serbia, Repubblica Ceca, Sudan, Singapore, Slovacchia, Finlandia, San Marino, Fiji, Uruguay, Scozia, Venezuela, Galles, Zambia e Iraq.

Incidenza del cognome 'Enache' nei diversi paesi

Sulla base dei dati raccolti, l'incidenza del cognome 'Enache' varia nei diversi paesi. In Romania il cognome ha la più alta incidenza, con un totale di 46.838 occorrenze. Seguono la Spagna con 1.353 occorrenze, la Moldavia con 821 occorrenze, gli Stati Uniti con 218 occorrenze, l'Italia con 123 occorrenze, la Francia con 120 occorrenze, l'Inghilterra con 118 occorrenze, il Canada con 110 occorrenze, la Grecia con 91 occorrenze, l'Irlanda con 52 occorrenze. e Belgio con 51 occorrenze.

Inoltre, paesi come Germania, Svezia, Nigeria, Portogallo, Nuova Zelanda, Danimarca, Brasile, Norvegia, Paesi Bassi, Australia, Svizzera, Austria, Russia, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Lussemburgo, Filippine, Turchia , Polonia, Cipro, Jersey, Libano, Malesia, Afghanistan, Bulgaria, Cile, Qatar, Cina, Costa Rica, Serbia, Repubblica Ceca, Sudan, Singapore, Slovacchia, Finlandia, San Marino, Fiji, Uruguay, Scozia, Venezuela, Galles, Anche Zambia e Iraq hanno diverse incidenze del cognome "Enache".

Significato del cognome 'Enache'

La diversa presenza del cognome "Enache" nei diversi paesi ne evidenzia l'importanza e la popolarità tra le varie popolazioni. Le origini storiche e la diffusione capillare del cognome lo rendono un nome unico e intrigante da studiare e analizzare. In qualità di esperto di cognomi, sono continuamente affascinato dalle storie e dai significati dietro cognomi come "Enache", che offrono uno sguardo al passato e al patrimonio culturale di diverse comunità.

Conclusione

Attraverso la mia ricerca e analisi del cognome "Enache", ho acquisito una comprensione più profonda delle sue origini, diffusione e significato in vari paesi. La diversa natura del cognome e la sua presenza in diverse regioni ne fanno un nome che vale la pena esplorare e studiare ulteriormente. In qualità di esperto di cognomi, continuerò ad approfondire la storia e i significati dietro cognomi come "Enache" per scoprire le storie affascinanti e i collegamenti che racchiudono.

Il cognome Enache nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Enache, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Enache è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Enache

Vedi la mappa del cognome Enache

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Enache nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Enache, per ottenere le informazioni precise di tutti i Enache che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Enache, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Enache si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Enache è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Enache nel mondo

.
  1. Romania Romania (46838)
  2. Spagna Spagna (1353)
  3. Moldavia Moldavia (821)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (218)
  5. Italia Italia (123)
  6. Francia Francia (120)
  7. Inghilterra Inghilterra (118)
  8. Canada Canada (110)
  9. Grecia Grecia (91)
  10. Irlanda Irlanda (52)
  11. Belgio Belgio (51)
  12. Germania Germania (50)
  13. Svezia Svezia (49)
  14. Nigeria Nigeria (35)
  15. Portogallo Portogallo (28)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  17. Danimarca Danimarca (24)
  18. Brasile Brasile (22)
  19. Norvegia Norvegia (16)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  21. Australia Australia (11)
  22. Svizzera Svizzera (11)
  23. Austria Austria (6)
  24. Russia Russia (6)
  25. Kuwait Kuwait (4)
  26. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  28. Filippine Filippine (3)
  29. Transnistria Transnistria (2)
  30. Polonia Polonia (2)
  31. Cipro Cipro (2)
  32. Jersey Jersey (1)
  33. Libano Libano (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Afghanistan Afghanistan (1)
  36. Bulgaria Bulgaria (1)
  37. Cile Cile (1)
  38. Qatar Qatar (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Costa Rica Costa Rica (1)
  41. Serbia Serbia (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Sudan Sudan (1)
  44. Singapore Singapore (1)
  45. Slovacchia Slovacchia (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. San Marino San Marino (1)
  48. Fiji Fiji (1)
  49. Turchia Turchia (1)
  50. Uruguay Uruguay (1)
  51. Scozia Scozia (1)
  52. Venezuela Venezuela (1)
  53. Galles Galles (1)
  54. Zambia Zambia (1)
  55. Iraq Iraq (1)