Cognome Enden

La storia del cognome 'Enden'

Il cognome "Enden" è un nome affascinante che ha un significato storico in vari paesi del mondo. Con origini radicate in diverse regioni, il cognome si è evoluto nel tempo ed è stato tramandato di generazione in generazione. Esploriamo la storia del cognome "Enden" e il suo impatto in diverse parti del mondo.

Origini del cognome 'Enden'

Il cognome "Enden" ha origini diverse, con variazioni nell'ortografia e nel significato a seconda del paese di origine. In Indonesia, l'incidenza del cognome "Enden" è relativamente alta, con 116 occorrenze. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da lingue indigene o influenze culturali.

Negli Stati Uniti, il cognome "Enden" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 86 occorrenze documentate. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce modelli migratori o legami storici con le regioni europee da cui il cognome potrebbe aver avuto origine.

Nei Paesi Bassi, il cognome "Enden" si trova tra 59 persone. L'influenza olandese sul cognome può suggerire collegamenti storici con attività commerciali o coloniali che coinvolgevano i coloni olandesi.

In Estonia, il cognome "Enden" conta 38 occorrenze, indicando una presenza nella regione baltica. Le influenze culturali e linguistiche uniche in Estonia potrebbero aver plasmato il cognome "Enden" nel corso del tempo.

Diffusione del cognome 'Enden'

Il cognome "Enden" si è diffuso in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. In Turchia, il cognome "Enden" si trova tra 25 individui, suggerendo legami storici con influenze ottomane o turche.

In Finlandia, il cognome "Enden" ha 22 occorrenze, indicando una presenza nella regione nordica. La lingua e la cultura finlandese potrebbero aver influenzato lo sviluppo del cognome "Enden" in questa regione.

In Nepal e Polonia, il cognome "Enden" si trova tra 15 persone in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche o scambi culturali.

Altri paesi con una minore incidenza del cognome "Enden" includono Russia, Norvegia, Argentina, Canada, Israele, Inghilterra, Brasile, Colombia, Australia, Belgio, Spagna e Filippine. Nonostante il minor numero di occorrenze, il cognome "Enden" ha lasciato il segno in questi paesi, riflettendo la portata globale di questo cognome unico.

Significato e significato del cognome 'Enden'

Il significato del cognome 'Enden' può variare a seconda del contesto culturale e delle origini linguistiche. In alcuni paesi, il cognome "Enden" può derivare da nomi di luoghi, occupazioni o caratteristiche personali. Comprendere le radici storiche del cognome può fornire informazioni sul significato culturale e sull'eredità storica associati al nome.

Nel complesso, il cognome "Enden" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che riflette le diverse influenze e connessioni tra le diverse regioni. In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini e la diffusione del cognome "Enden" rivela un insieme di storie e connessioni che hanno plasmato il nome nel tempo.

Dalle sue origini in Indonesia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome "Enden" continua a incuriosire e affascinare con la sua storia unica e il suo significato culturale.

Il cognome Enden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Enden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Enden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Enden

Vedi la mappa del cognome Enden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Enden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Enden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Enden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Enden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Enden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Enden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Enden nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (116)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (86)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (59)
  4. Estonia Estonia (38)
  5. Turchia Turchia (25)
  6. Finlandia Finlandia (22)
  7. Nepal Nepal (15)
  8. Polonia Polonia (15)
  9. Russia Russia (8)
  10. Norvegia Norvegia (7)
  11. Argentina Argentina (6)
  12. Canada Canada (6)
  13. Germania Germania (6)
  14. Israele Israele (6)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Brasile Brasile (2)
  17. Colombia Colombia (2)
  18. Australia Australia (1)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Filippine Filippine (1)