Cognome Energia

La storia del cognome Energia

Il cognome Energia ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo, poiché ha il tasso di incidenza più alto in quel paese, pari a 94. Il nome Energia è unico e trasmette un senso di potere e forza.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Energia è abbastanza comune, con un alto tasso di incidenza pari a 94. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in questo paese e sia stato tramandato di generazione in generazione. Il nome Energia è associato al potere e alla forza, riflettendo le caratteristiche delle persone che lo portano.

Le famiglie portoghesi con il cognome Energia si trovano in tutto il Paese, da Lisbona a Porto. Il nome ha una forte presenza nella cultura e nella storia portoghese, con molte figure importanti che portano il cognome.

Brasile

In Brasile, il cognome Energia ha un tasso di incidenza moderato pari a 46. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile da coloni portoghesi e da allora sia diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Le famiglie brasiliane con il cognome Energia si trovano in città come Rio de Janeiro, San Paolo e Salvador. Il nome ha un suono unico e potente, che riflette la vibrante energia del popolo brasiliano.

Italia

In Italia, il cognome Energia ha un tasso di incidenza di 43. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Portogallo e sia stato successivamente introdotto in Italia attraverso la migrazione e il commercio. Il nome Energia porta un senso di vitalità e forza nella cultura italiana.

Le famiglie italiane con il cognome Energia si trovano in città come Roma, Milano e Firenze. Il nome è associato a determinazione e resilienza, riflettendo le caratteristiche del popolo italiano.

Spagna

In Spagna, il cognome Energia ha un tasso di incidenza pari a 20. Si ritiene che il nome sia stato portato in Spagna dai coloni portoghesi e da allora sia diventato parte del ricco patrimonio culturale del paese. Il nome Energia è sinonimo di potere e vigore nella cultura spagnola.

Le famiglie spagnole con il cognome Energia si trovano in regioni come Madrid, Barcellona e Siviglia. Il nome ha una forte presenza nella storia spagnola, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.

Messico

In Messico, il cognome Energia ha un tasso di incidenza pari a 12. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Messico attraverso la colonizzazione spagnola e da allora sia diventato parte del variegato tessuto culturale del paese. Il nome Energia è associato alla forza e alla determinazione nella cultura messicana.

Le famiglie messicane con il cognome Energia si possono trovare in città come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. Il nome trasmette un senso di resilienza e vitalità, riflettendo lo spirito del popolo messicano.

Altri Paesi

Il cognome Energia si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Argentina, Russia, Repubblica Dominicana, Polonia, Romania, Venezuela, Canada, Costa Rica, Pakistan, San Marino, El Salvador, Stati Uniti, Belgio, Bolivia, Cile, Colombia, Francia, Inghilterra, Grecia, Guatemala, Irlanda, India, Macao, Mozambico, Nicaragua, Paesi Bassi, Perù.

Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Portogallo, Brasile, Italia, Spagna e Messico, il cognome Energia trasmette ancora un senso di potere e forza ovunque si trovi. Il nome Energia è unico e distintivo, riflette il diverso patrimonio culturale delle persone che lo portano.

Il cognome Energia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Energia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Energia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Energia

Vedi la mappa del cognome Energia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Energia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Energia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Energia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Energia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Energia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Energia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Energia nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (94)
  2. Brasile Brasile (46)
  3. Italia Italia (43)
  4. Spagna Spagna (20)
  5. Messico Messico (12)
  6. Argentina Argentina (5)
  7. Russia Russia (4)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Polonia Polonia (4)
  10. Romania Romania (2)
  11. Venezuela Venezuela (2)
  12. Canada Canada (2)
  13. Costa Rica Costa Rica (2)
  14. Pakistan Pakistan (2)
  15. San Marino San Marino (1)