Cognome Engers

Il cognome "Engers" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 597 casi in Brasile, 290 in Germania e 259 negli Stati Uniti, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Origini

Si ritiene che il cognome "Engers" abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si pensa che sia di origine germanica, deriva dalla parola "enger", che significa stretto o stretto. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse stato originariamente dato a qualcuno che viveva in uno spazio ristretto o ristretto o che aveva una corporatura snella.

È anche possibile che il cognome abbia avuto origine in Inghilterra, poiché si trova nel Regno Unito con 24 incidenze in Inghilterra e alcune incidenze sparse in altre parti del paese. In questo caso, il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o potrebbe essersi sviluppato autonomamente all'interno del paese.

Il cognome "Engers" si trova anche in paesi come Brasile, Stati Uniti, Argentina, Paesi Bassi e Lettonia, anche se in numero minore. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o individui con origini germaniche.

Variazioni

Come molti cognomi, "Engers" presenta variazioni nell'ortografia che si trovano in diversi paesi o regioni. Alcune varianti comuni del cognome includono "Engel", "Engelhardt", "Engelmann" e "Engelbrecht". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui si spostavano in paesi diversi adottando ortografie diverse.

Individui notevoli

Friedrich Engers

Friedrich Engers era un politico tedesco che fu sindaco di Colonia dal 1803 al 1804. Era noto per le sue politiche progressiste e i suoi sforzi per migliorare le infrastrutture e i servizi pubblici della città.

Anna Engelhardt

Anna Engelhardt è stata una scrittrice e attivista russa che ha condotto una campagna per i diritti delle donne e la giustizia sociale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Era una voce di spicco del movimento femminista russo e si batteva per l'uguaglianza e la rappresentanza delle donne nella sfera politica.

Luisa Engers

Luisa Engers è un'artista brasiliana contemporanea nota per i suoi dipinti vivaci e astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per i suoi colori audaci e le composizioni dinamiche.

Popolarità

Sebbene il cognome "Engers" non sia comune come altri cognomi, è comunque presente in diversi paesi del mondo. Si trova più comunemente in Brasile, Germania e Stati Uniti, con numeri minori in paesi come Argentina, Paesi Bassi e Lettonia.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome "Engers" ha una ricca storia e origini diverse che lo rendono un argomento interessante per genealogisti e storici. Esplorando le variazioni nell'ortografia, le origini del cognome e le persone importanti che hanno portato il nome, è possibile scoprire la storia del cognome "Engers" e il suo posto nel mondo.

Il cognome Engers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Engers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Engers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Engers

Vedi la mappa del cognome Engers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Engers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Engers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Engers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Engers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Engers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Engers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Engers nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (597)
  2. Germania Germania (290)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (259)
  4. Argentina Argentina (26)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  6. Lettonia Lettonia (25)
  7. Inghilterra Inghilterra (24)
  8. Svizzera Svizzera (22)
  9. Danimarca Danimarca (18)
  10. Sudafrica Sudafrica (13)
  11. Canada Canada (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Spagna Spagna (1)