Cognome Enojo

L'origine del cognome 'Enojo'

Il cognome "Enojo" ha una storia ricca e affascinante che risale agli inizi del XVII secolo. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, dove apparve per la prima volta nei documenti nel 1641. Il nome "Enojo" è di origine filippina e si pensa derivi dalla parola tagalog "inóyó", che significa "arrabbiarsi" o " essere infastidito.'

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Enojo" è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 1641 individui che portano il nome. È più diffuso nella regione di Luzon, in particolare nelle province di Batangas e Quezon. È noto che la famiglia Enojo ha radici profonde in queste aree, con molte figure di spicco che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni di queste regioni.

Nel corso dei secoli, la famiglia Enojo ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura delle Filippine. Sono stati coinvolti in varie attività, tra cui politica, affari e arte. Molti discendenti di Enojo hanno ottenuto notevoli successi nei campi prescelti, guadagnandosi il riconoscimento e il rispetto dei loro coetanei.

Nigeria

Sebbene il cognome "Enojo" sia più comunemente associato alle Filippine, è stato trovato anche in altre parti del mondo. In Nigeria, ad esempio, ci sono 181 individui con il cognome "Enojo". Si ritiene che la presenza del nome in Nigeria sia il risultato della migrazione e del commercio tra l'Africa occidentale e il sud-est asiatico durante il periodo coloniale.

Nonostante sia un cognome minoritario in Nigeria, la famiglia Enojo ha dato un contributo significativo alle comunità locali in cui risiede. Sono stati attivamente coinvolti in varie iniziative sociali ed economiche, promuovendo l'istruzione, l'assistenza sanitaria e lo sviluppo sostenibile nella regione.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome "Enojo" è meno comune, con solo 18 e 16 persone che portano questo nome, rispettivamente. La presenza della famiglia Enojo in Nord America è dovuta principalmente all'immigrazione e alla globalizzazione, con molti individui che si trasferiscono per motivi di lavoro, istruzione o familiari.

Nonostante sia un cognome minoritario in questi paesi, la famiglia Enojo è riuscita a stabilire una forte presenza nelle comunità locali. Sono stati attivamente coinvolti in varie attività culturali e sociali, contribuendo al ricco mosaico di diversità che caratterizza la società nordamericana.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Enojo" sia prevalente nelle Filippine, Nigeria, Stati Uniti e Canada, è stato trovato anche in altre parti del mondo. Paesi come Emirati Arabi Uniti, Australia, Cina, Galles, Malesia, Qatar e Arabia Saudita hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome "Enojo".

Nonostante sia un cognome minoritario in questi paesi, la famiglia Enojo è riuscita a lasciare un impatto duraturo sulle comunità locali. Sono stati attivamente coinvolti in varie iniziative culturali, sociali ed economiche, contribuendo alla diaspora globale del patrimonio filippino.

Il cognome "Enojo" rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e tradizione che abbraccia continenti e generazioni. È un nome che porta con sé un’orgogliosa eredità di resilienza, determinazione e spirito comunitario. La famiglia Enojo continua a sostenere questi valori, avendo un impatto positivo ovunque vada.

Il cognome Enojo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Enojo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Enojo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Enojo

Vedi la mappa del cognome Enojo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Enojo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Enojo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Enojo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Enojo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Enojo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Enojo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Enojo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1641)
  2. Nigeria Nigeria (181)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Canada Canada (16)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Qatar Qatar (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)