Cognome Epesse

Il cognome Epeșe è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Camerun, Portogallo, Francia e Stati Uniti. Con un'incidenza di 388 in Camerun, 28 in Portogallo, 8 in Francia e 1 negli Stati Uniti, il cognome ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi.

Camerun

In Camerun, il cognome Epeșe è relativamente comune con un'incidenza di 388. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie in diverse regioni del paese. Le origini del cognome in Camerun potrebbero essere ricondotte a una specifica tribù o comunità in cui fu adottato per la prima volta come cognome.

Storia

La storia del cognome Epeșe in Camerun rimane in gran parte sconosciuta, ma è possibile che affondi le sue radici in un particolare evento storico o tradizione all'interno della regione. Il cognome potrebbe derivare da un'occupazione comune, da un toponimo o anche da una caratteristica personale di un antenato che per primo assunse il nome.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Epeșe è meno comune rispetto al Camerun, con un'incidenza di soli 28 casi. Nonostante la sua minore prevalenza nel paese, il cognome probabilmente ha una lunga storia e un lignaggio che risale a diverse generazioni. La presenza del cognome in Portogallo potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o insediamenti di individui con il cognome.

Origini

Le origini del cognome Epeșe in Portogallo sono avvolte nel mistero, ma è possibile che abbia collegamenti con altri cognomi o cognomi della regione. Il cognome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti nel tempo, con conseguenti variazioni nell'ortografia o nella pronuncia tipiche del Portogallo.

Francia

In Francia, il cognome Epeșe è ancora più raro, con un'incidenza di soli 8. La presenza del cognome nel paese suggerisce che potrebbe esserci una piccola comunità o linea familiare con radici in Francia che porta il cognome. L'origine francese del cognome potrebbe essere legata a un evento storico o a una migrazione che ha portato nel Paese individui con quel cognome.

Migrazione

La migrazione di individui con il cognome Epeșe in Francia potrebbe essere avvenuta durante un periodo storico specifico, come un periodo di disordini politici o opportunità economiche. Il cognome potrebbe essere stato adottato o mantenuto da individui emigrati in Francia da altri paesi, con conseguente presenza piccola ma notevole del cognome nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Epeșe è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1. La presenza del cognome nel paese può essere collegata a un singolo individuo o linea familiare che ha collegamenti con altri paesi in cui il cognome è più prevalente. Il ramo americano della famiglia Epeșe potrebbe avere una storia e un background unici che lo distinguono dagli altri rami della famiglia.

Genealogia

La ricerca sulla genealogia del cognome Epeșe negli Stati Uniti può rivelare collegamenti interessanti con altri rami della famiglia in diversi paesi. Comprendere i modelli migratori e gli sviluppi storici del cognome negli Stati Uniti potrebbe fornire preziosi spunti sulle origini e sul lignaggio della famiglia Epeșe nel paese.

Nel complesso, il cognome Epeșe è un cognome affascinante e raro con una presenza diversificata in diversi paesi. La storia, le origini e la genealogia del cognome offrono interessanti possibilità per ulteriori ricerche ed esplorazioni nel patrimonio unico della famiglia Epeșe.

Il cognome Epesse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Epesse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Epesse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Epesse

Vedi la mappa del cognome Epesse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Epesse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Epesse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Epesse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Epesse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Epesse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Epesse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Epesse nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (388)
  2. Portogallo Portogallo (28)
  3. Francia Francia (8)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)