Cognome Epuri

L'origine del cognome Epuri

Il cognome Epuri è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in India, come indicato dalla più alta incidenza del cognome in quel paese. Il nome Epuri è unico e distinto, il che lo rende un punto di interesse sia per i genealogisti che per gli appassionati di cognomi.

Origine indiana

L'elevata incidenza del cognome Epuri in India suggerisce che affondi le sue radici nel subcontinente indiano. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica dell'India, ma sono necessarie ulteriori ricerche per individuarne le origini esatte. La prevalenza del cognome in India indica che ricopre un'importanza culturale e storica significativa all'interno del paese.

Modelli di migrazione

Nonostante le sue origini indiane, il cognome Epuri è presente anche in altre parti del mondo. Anche paesi come Moldavia, Romania, Israele e Stati Uniti hanno una notevole incidenza del cognome. Ciò suggerisce che individui con il cognome Epuri potrebbero essere emigrati dall'India in questi paesi ad un certo punto della storia.

I modelli migratori degli individui con il cognome Epuri sollevano interrogativi sulle ragioni del loro trasferimento e sull'impatto che ha avuto sulla loro identità e sul loro patrimonio culturale. Ulteriori ricerche su questi modelli migratori potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia del cognome e sulle persone che lo portano.

Significato culturale

All'interno della comunità indiana, il cognome Epuri probabilmente ha un significato culturale. Può essere associato a un particolare clan, tribù o gruppo sociale, a significare un'ascendenza o un patrimonio condiviso tra gli individui con il cognome. Comprendere il significato culturale del cognome Epuri può far luce sulle tradizioni, i costumi e le credenze della comunità a cui appartiene.

Inoltre, la presenza del cognome Epuri in paesi al di fuori dell'India suggerisce che gli individui con questo cognome hanno mantenuto il proprio patrimonio culturale e la propria identità nonostante siano geograficamente distanti dalla loro patria ancestrale. La preservazione del significato culturale del cognome testimonia la resilienza e l'orgoglio di coloro che ne portano il nome.

Ricerca e documentazione

La ricerca sul cognome Epuri può fornire preziosi spunti sulla genealogia, sulla storia e sui modelli di migrazione. Documentando l'incidenza del cognome in diversi paesi, i ricercatori possono tracciare i movimenti delle persone con questo cognome e scoprire connessioni nascoste tra diverse comunità.

Studi genealogici

Gli studi genealogici sul cognome Epuri possono aiutare le persone a rintracciare i propri antenati e comprendere la storia della propria famiglia. Esaminando documenti quali certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento, i genealogisti possono creare un albero genealogico completo che traccia il lignaggio delle persone con il cognome Epuri.

Gli studi genealogici possono anche scoprire fatti interessanti sull'origine del cognome, sui modelli di migrazione e sul significato culturale. Mettendo insieme informazioni provenienti da varie fonti, i ricercatori possono tracciare un quadro dettagliato della storia del cognome e delle persone che lo portano.

Analisi storica

L'analisi storica del cognome Epuri può fornire spunti sul contesto storico più ampio in cui il cognome ha avuto origine e diffusione. Esaminando documenti, documenti e manufatti storici, gli storici possono acquisire una comprensione più profonda dei fattori sociali che hanno influenzato lo sviluppo e la diffusione del cognome.

L'analisi storica può anche far luce sull'impatto della migrazione, della colonizzazione e dello scambio culturale sul cognome Epuri. Lo studio del contesto storico del cognome può rivelare come si è evoluto nel tempo e si è adattato a diversi ambienti culturali, arricchendo ulteriormente la nostra comprensione del suo significato.

Studi sulla migrazione

Gli studi sulla migrazione di individui con il cognome Epuri possono illuminare le ragioni del loro trasferimento e l'impatto che ha avuto sulla loro identità. Esaminando i documenti di immigrazione, i documenti di viaggio e le storie orali, i ricercatori possono scoprire le motivazioni dietro la migrazione delle persone con questo cognome e le sfide che hanno dovuto affrontare nel loro nuovo ambiente.

Gli studi sulla migrazione possono anche rivelare l'interconnessione di diverse comunità e i modi in cui la migrazione ha plasmato il panorama culturale di vari paesi. Esplorando le storie di individui con il cognome Epuri che sono emigrati in diverse parti del mondo, i ricercatori possono scoprire esperienze condivise e fili comuni che li uniscono.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Epuri è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e significato culturale. Conducendo ricerche e documentando ilincidenza, origine e modelli migratori del cognome, possiamo ottenere preziose informazioni sulla vita degli individui che portano questo nome e sulle comunità a cui appartengono. Lo studio del cognome Epuri offre una finestra sulla complessità della genealogia, della storia e della migrazione, fornendo una comprensione più profonda della nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Epuri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Epuri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Epuri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Epuri

Vedi la mappa del cognome Epuri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Epuri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Epuri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Epuri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Epuri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Epuri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Epuri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Epuri nel mondo

.
  1. India India (6126)
  2. Moldavia Moldavia (99)
  3. Romania Romania (48)
  4. Israele Israele (45)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  6. Uganda Uganda (19)
  7. Russia Russia (14)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  9. Kenya Kenya (6)
  10. Oman Oman (2)
  11. Bulgaria Bulgaria (1)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Perù Perù (1)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)