Cognome Eralp

Le origini del cognome Eralp

Il cognome Eralp è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni della Turchia, Cipro, Paesi Bassi, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Tailandia, Bulgaria, Svizzera, Ucraina, Brasile, Russia, Azerbaigian, Canada, Costa Rica, Irlanda del Nord, Grecia, India, Iraq, Libano, Turkmenistan, Uzbekistan, Emirati Arabi Uniti, Austria e Australia.

Il cognome Eralp in Turchia

In Turchia, il cognome Eralp è piuttosto diffuso, con oltre 3.000 casi di individui che portano questo cognome. Le origini esatte del cognome in Turchia non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia radici turche. Il nome Eralp potrebbe aver avuto origine da una combinazione delle parole turche "Er", che significa uomo o soldato, e "Alp", che significa coraggioso o eroe. Ciò suggerisce che il cognome Eralp potrebbe essere stato utilizzato per denotare un individuo coraggioso o valoroso nella società turca.

Il cognome Eralp a Cipro

A Cipro, il cognome Eralp è relativamente raro, con solo 21 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Eralp a Cipro può essere attribuita ai collegamenti storici tra Cipro e la Turchia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Eralp a Cipro potrebbe essere stato introdotto da coloni turchi o immigrati che si trasferirono sull'isola in vari momenti della storia.

Il cognome Eralp nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Eralp è relativamente raro, con 21 casi di individui con questo cognome. La presenza del cognome Eralp nei Paesi Bassi può essere collegata ai legami storici tra i Paesi Bassi e la Turchia, nonché alle relazioni migratorie e commerciali tra i due paesi. Il cognome Eralp nei Paesi Bassi potrebbe essere stato importato da commercianti, diplomatici o immigrati turchi che si stabilirono nel paese nel corso dei secoli.

Il cognome Eralp in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Eralp è raro, con solo 20 casi di individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Eralp in Inghilterra può essere collegata alle interazioni storiche tra Inghilterra e Turchia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Eralp in Inghilterra potrebbe essere stato introdotto attraverso mercanti, marinai o rifugiati turchi che arrivarono in Inghilterra in cerca di nuove opportunità o in fuga dai disordini politici nella loro patria.

Il cognome Eralp negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Eralp è relativamente raro, con 17 casi di individui con questo cognome. La presenza del cognome Eralp negli Stati Uniti può essere attribuita a vari fattori, come l'immigrazione dalla Turchia e da altri paesi in cui si trova il cognome, nonché i matrimoni misti tra individui con background culturali diversi. Il cognome Eralp negli Stati Uniti potrebbe essere stato adottato da immigrati turchi, discendenti di coloni turchi o individui con origini turche che cercavano una nuova vita in America.

Il cognome Eralp in Germania

In Germania, il cognome Eralp non è molto conosciuto, con solo 14 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Eralp in Germania può essere collegata ai legami storici tra Germania e Turchia, nonché alle relazioni migratorie e commerciali tra i due paesi. Il cognome Eralp in Germania potrebbe essere stato introdotto da lavoratori, studenti o rifugiati turchi che si stabilirono in Germania per motivi economici, educativi o politici.

Il cognome Eralp in altri paesi

Al di fuori della Turchia e dell'Europa, il cognome Eralp si trova anche in paesi come Tailandia, Bulgaria, Svizzera, Ucraina, Brasile, Russia, Azerbaigian, Canada, Costa Rica, Irlanda del Nord, Grecia, India, Iraq, Libano, Turkmenistan , Uzbekistan, Emirati Arabi Uniti, Austria e Australia, anche se in numero minore. La presenza del cognome Eralp in questi paesi può essere dovuta a vari fattori, come i legami storici con la Turchia, i modelli migratori e lo scambio interculturale.

Nel complesso, il cognome Eralp ha una storia affascinante e una presenza globale, con individui che portano questo cognome trovati in diverse parti del mondo. Le origini del cognome Eralp sono radicate nella cultura e nella storia turca, ma il cognome si è diffuso in diversi paesi attraverso la migrazione, il commercio e lo scambio culturale. Il cognome Eralp continua a essere un simbolo dell'identità e del patrimonio turco, collegando individui attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Eralp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Eralp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Eralp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Eralp

Vedi la mappa del cognome Eralp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Eralp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Eralp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Eralp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Eralp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Eralp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Eralp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Eralp nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (3032)
  2. Cipro del Nord Cipro del Nord (21)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  4. Inghilterra Inghilterra (20)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  6. Germania Germania (14)
  7. Thailandia Thailandia (7)
  8. Bulgaria Bulgaria (4)
  9. Svizzera Svizzera (4)
  10. Ucraina Ucraina (4)
  11. Brasile Brasile (3)
  12. Russia Russia (3)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. India India (1)
  19. Iraq Iraq (1)
  20. Libano Libano (1)
  21. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  22. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Austria Austria (1)
  25. Australia Australia (1)